Antenna via Scipione L’Africano
Antenna via Scipione L’Africano
Politica

Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria): "Andria a rischio invasione di antenne"

"I Cittadini richiedono maggiore controllo. Dove sono i dati sulle emissioni?"

"Nuove antenne della telefonia mobile negli ultimi tempi sono spuntate su terrazzi di condomini ed abitazioni private della citta di Andria, ed in particolar modo, nella zona che insiste tra via Ferrucci, via Garibaldi e via Crocifisso.
I cittadini residenti nelle zona interessata desiderano conoscere se tutte queste installazioni sono in regola e se le emissioni delle stesse sono nella norma.
A tal riguardo, sarebbe opportuno sapere se il Comune di Andria stia predisponendo un piano di localizzazione delle stesse antenne, perchè diversamente nelle prossime settimane, in attesa della pronuncia del Consiglio di Stato sull'impianto di via Scipione l'Africano, Andria rischia di essere completamente invasa da ripetitori di telefonia. I recenti dati circa l'insorgenza di tumori anche nelle fasce giovanili e la possibile correlazione con le emissioni elettromagnetiche creano paure nella popolazione andriese.
Se da un lato non è possibile limitare il business di singoli privati pronti ad ospitare tali impianti, di contro è doveroso da parte del Comune di Andria mettere in campo tutte quelle misure di controllo circa i dati riferiti all'emissione dei campi elettromagnetici, così da cercare di dissipare ogni sorta di dubbi e timori di sorta", lo chiede Antonio Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria).
  • Comune di Andria
  • antenne per la telefonia mobile
  • nuova antenna
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.