Antenna via Scipione L’Africano
Antenna via Scipione L’Africano
Politica

Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria): "Andria a rischio invasione di antenne"

"I Cittadini richiedono maggiore controllo. Dove sono i dati sulle emissioni?"

"Nuove antenne della telefonia mobile negli ultimi tempi sono spuntate su terrazzi di condomini ed abitazioni private della citta di Andria, ed in particolar modo, nella zona che insiste tra via Ferrucci, via Garibaldi e via Crocifisso.
I cittadini residenti nelle zona interessata desiderano conoscere se tutte queste installazioni sono in regola e se le emissioni delle stesse sono nella norma.
A tal riguardo, sarebbe opportuno sapere se il Comune di Andria stia predisponendo un piano di localizzazione delle stesse antenne, perchè diversamente nelle prossime settimane, in attesa della pronuncia del Consiglio di Stato sull'impianto di via Scipione l'Africano, Andria rischia di essere completamente invasa da ripetitori di telefonia. I recenti dati circa l'insorgenza di tumori anche nelle fasce giovanili e la possibile correlazione con le emissioni elettromagnetiche creano paure nella popolazione andriese.
Se da un lato non è possibile limitare il business di singoli privati pronti ad ospitare tali impianti, di contro è doveroso da parte del Comune di Andria mettere in campo tutte quelle misure di controllo circa i dati riferiti all'emissione dei campi elettromagnetici, così da cercare di dissipare ogni sorta di dubbi e timori di sorta", lo chiede Antonio Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria).
  • Comune di Andria
  • antenne per la telefonia mobile
  • nuova antenna
Altri contenuti a tema
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.