avv. Donatella Fracchiolla
avv. Donatella Fracchiolla
Politica

Delibera bretella/nuova tangenziale, Fracchiolla (FI): "Voto libero, in linea con quello espresso in passato dal centro destra"

L'esponente azzurro in consiglio comunale rivendica, con il voto espresso, "l' interesse del territorio e della comunità"

"Sin dall'inizio del mio mandato, unico faro alla base della mia attività politica e' sempre stato quello dell'attenzione al territorio e al bene della comunità alla quale appartengo", sottolinea in una nota Donatella Fracchiolla, capogruppo consiliare al Comune di Andria per Forza Italia.

"Ogni singolo voto che ho espresso in questi due anni e mezzo di consiliatura è stato fatto secondo scienza e coscienza, libero da qualunque condizionamento esterno, dictat o da indicazioni non motivate derivanti dai personalismi di qualcuno.

Su questa linea, il mio voto di diniego alla variante urbanistica, funzionale alla realizzazione della nuova Tangenziale Ovest, rinviene da quello che, secondo il mio giudizio, alla luce degli elementi valutati e della nuova rielaborazione della proposta di delibera, così come emendata, ho ritenuto essere la decisione migliore per il nostro territorio e per la comunità andriese.

Il tutto nell'ambito della possibilità concessa di rieditazione del potere pianificatorio di variante al PRG, in piena ottemperanza a quanto stabilito dal Giudice amministrativo, che ci ha invitato a tornare in aula dopo 60 giorni, affinché il consiglio ri pronunci sul punto, approvando la variante "salvo sopravvenienze", rappresentate da elementi nuovi.

Ho ritenuto che non sarebbero stati perseguiti gli interessi del territorio e quindi il bene comune se avessi votato un'opera che, ad oggi, non ha la certezza della disponibilità dei fondi e che, qualora fossero invece stati disponibili, comunque sarebbero serviti soltanto ad iniziare i lavori, ma non al loro completamento. Un'opera che, alla luce del progetto vetusto sul quale si basa, avrebbe interferito con la realizzazione del nuovo ospedale.

Rispetto ma non condivido le posizioni, oggi, diverse dalla mia, che senza confronto e secondo un'interpretazione non condivisa dell' ottemperamento nascondono un cambio di linea politica rispetto a quella espressa da tutto il CC e dal centro destra, allora maggioranza, con convinzione, nel 2019. Il mio partito, in coerenza con quanto votato nel 2019, ha valutato l'opera, alla luce delle motivazioni esposte, inutile e dannosa per il territorio. Di contro, sfugge alla mia comprensione chi, senza motivazione, ha preferito non partecipare al voto o non partecipare alla seduta consiliare che aveva ad oggetto una delibera di tale importanza.

Quella di ieri non è stata una vittoria di una parte politica contro un'altra, bensì quella della comunità che, mi auguro, si sia sentita ascoltata, tutelata e ben rappresentata, perché alla base del nostro mandato c'è e sempre deve esserci esclusivamente il perseguimento, con coraggio e senza paura, degli interessi della nostra Citta", conclude l'azzurra Donatella Fraccchiolla.
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • Tangenziale ovest di Andria
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.