fondone del governo conte per i Comuni della provincia Bat
fondone del governo conte per i Comuni della provincia Bat
Enti locali

Dal Governo nuove risorse per i Comuni della Bat: per Andria oltre un milione e 100 mila euro

La buona notizia diffusa su fb dal parlamentare andriese pentastellato Giuseppe D'Ambrosio

Nuove importanti risorse economiche arrivano da governo per i Comuni della provincia Barletta Andria Trani attraverso il c.d. "Fondone bis". Ad Andria toccano oltre un milione e 100 mila euro. A darne notizia è su fb il parlamentare andriese pentastellato Giuseppe D'Ambrosio.

"Sono ben 820 milioni di euro i fondi ulteriori distribuiti ai comuni, soldi che si aggiungono ai precedenti 400 milioni di euro destinati sempre ai comuni poche settimane fa.

Questi fondi sono stati attribuiti parametrando l'assegno destinato a ogni ente locale sulla base del mancato gettito delle principali entrate corretto in base all'andamento stimato dalle spese.

A tutti i Comuni viene assicurato che i ricalcoli sulle perdite effettive ha fermato i rischi di obblighi di restituzione paventati nei mesi scorsi poichè alcuni comuni avevano ricevuto un acconto superiore al dovuto (motivo per cui alcuni non ricevono per ora nessun fondo statale).

Ogni Comune riceve quindi un assegno quantificato sulla base di questi due criteri, ma potrà spendere le risorse come meglio crede sulla base delle sue effettive esigenze e della sua situazione specifica.
Spero che in tutto il nostro territorio i sindaci sappiano utilizzare queste cifre a beneficio dei cittadini tanto provati da questa emergenza, magari risolvendo problematiche strutturali con azioni che i cittadini si ritroveranno anche dopo l'emergenza. Approfittiamo dell'emergenza per migliorare definitivamente la nostra qualità della vita".
  • Provincia Bat
  • giuseppe d'ambrosio
  • Governo Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.