Rosa insieme ai suoi agenti immmobliari
Rosa insieme ai suoi agenti immmobliari
Vita di città

Da niente a tutto. La storia vera di un riscatto sociale

Quando orami sempre tutto perduto, accade qualcosa di magico a Rosa

A scrivere è una nota agenzia immobiliare di Andria che racconta una storia di riscatto sociale. La storia è stata condivisa sulla pagina social del loro profilo, circa a metà del mese scorso (luglio 2023)

Rosa, la protagonista della storia, era alla ricerca di una casa da affittare. Passano i mesi e tra Rosa e l'agenzia, si crea un legame che è andato oltre il mero lavoro: trovare una casa in affitto per Rosa diventa una questione più umana che professionale.

Infatti, pare che la donna sia conosciuta da tanti per il suo passato. Ma questa volta la storia di Rosa balza agli occhi per un finale a lieto fine, così come si legge nel post divulgato dall'agenzia immobiliare «Dopo vari tentativi e grazie ad una fantastica collaborazione con l'avvocato Bruno Bianchino, abbiamo messo in atto qualcosa di più improbabile, a cui ognuno ha creduto, sempre con un velo di perplessità. Sono seguiti mesi tra tribunali e perizie, ed oggi purtroppo siamo qui per dirvi che no , non siamo riusciti a trovare casa in affitto per Rosa. Gliel'abbiamo fatta comprare. E siamo orgogliosi di essere sempre dalle parte di tutti, anche degli ultimi. Buona fortuna Rosa»

E così anche la Redazione di AndriaViva augura tanta buona fortuna non solo alla signora Rosa e a tutti coloro che hanno permesso di dar vita al nobile gesto.
  • Solidarietà
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.