Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Crollo del prezzo dell'olio d'oliva. Sindaco Bruno valuta strategie d'azione comuni con altre amministrazioni

L'annuncio sui social, dopo l'approvazione del rendiconto avvenuta nella seduta consiliare

Una delle risorse strategiche del nostro territorio: l'olivicoltura. Purtroppo scende ancora il prezzo dell'olio d'oliva ed a risentirne è l' economica locale. Strategie comuni e confronto con altre amministrazioni tra gli impegni del Sindaco Giovanna Bruno.

"Lunga seduta di consiglio comunale per deliberare sul rendiconto di gestione 2020. Un atto di bilancio, licenziato dalla maggioranza in modo compatto, con l'astensione delle minoranze.
È stata l'occasione per tornare su tanti argomenti che riguardano la gestione politico - amministrativa della città.
A breve importanti audizioni in regione, per approfondire argomenti strategici per la comunità.
Desta preoccupazione, nel frattempo, il crollo del prezzo dell'olio, oro della nostra terra. Sul tema, sempre nella giornata di mercoledì, quindi a strettissimo giro, incontri tematici e confronti anche con amministrazioni limitrofe per valutare strategie comuni e tempestive".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • olive
  • olivi
Altri contenuti a tema
La Guardia di Finanza sequestra 14 mila litri di olio evo senza indicazione dell'origine obbligatoria La Guardia di Finanza sequestra 14 mila litri di olio evo senza indicazione dell'origine obbligatoria Coldiretti Puglia: "Nel 2025 +78% arrivi di prodotto straniero, le quotazioni di quello nazionale al livello più basso da tre anni"
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Progetto Hevon, l’Assessore alle Radici invita le aziende olivicole ad aderire Progetto Hevon, l’Assessore alle Radici invita le aziende olivicole ad aderire Per un inserimento in un percorso di tutoring aziendale e formazione volto a rafforzare la competitività dei beneficiari
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.