Il sindaco Giovanna Bruno JPG
Il sindaco Giovanna Bruno JPG
Vita di città

Covid, ad Andria 1.121 casi. Il sindaco Bruno: «Natale, test importante per tutti»

L'aggiornamento del Primo Cittadino sull'evoluzione dell'emergenza sanitaria in città

L'indice del contagio da covid-19 nella provincia Bat è in leggero miglioramento e la pressione sul sistema sanitario è in lieve calo. E' quanto riferito nell'ultimo incontro tra i sindaci della Bat con il Prefetto, il Direttore Generale della Asl Bt e l'assessore regionale Lopalco: raggiunto il picco in questi ultimi giorni, adesso si prevede che il numero dei contagi diminuisca.

L'aggiornamento è fornito dal sindaco di Andria, Giovanna Bruno, nell'ultimo video-messaggio ai cittadini: «A noi tutti è rimesso il senso di responsabilità. Ringrazio anzitutto i commercianti che hanno visto rimodulare il proprio orario con la chiusura anticipata alle ore 19. Nulla vieta di compiere scelte in autodeterminazione rispetto alle indicazioni che ciascuno vuole dare alla propria attività commerciale. A tutti è chiesto un maggiore senso di rispetto: per le strade possiamo passeggiare ma senza sostare ai fini di assembramento. Questo consentirà un maggiore deflusso e soprattutto respiro alle attività commerciali, nelle quali ci si può recare in tutta sicurezza cercando di ridare fiducia all'economia locale. E' il momento di dimostrare agli allentamenti del Governo centrale che siamo un popolo responsabile: ne va dell'interesse di tutti, il tempo del Natale diventa un test importante da questo punto di vista».

Per quanto riguarda il numero dei contagi attivi ad Andria, secondo l'ultimo dato della Prefettura gli attualmente positivi in città sono 1.121, un dato che comunque deve essere depurato dalle unità in corso di negativizzazione che in queste ore erano sottoposte al vaglio del Dipartimento di Prevenzione.

A seguito del nuovo Dpcm entrato in vigore il 4 dicembre e dell'ordinanza firmata oggi dal Ministro Speranza che classifica la Puglia come zona gialla, il sindaco Bruno ha emesso le ordinanze 406 e 407 che disciplinano rispettivamente il mercato settimanale (da lunedì 7 dicembre) e il divieto di stazionamento e accesso alle persone per alcune zone della città.
  • giovanna bruno
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Incontro ieri sera, 20 febbraio, presso il Chiostro di San Francesco
La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” L’iniziativa si terrà, giovedì 16 gennaio, in un rinomato locale cittadino
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Giovanna Bruno racconta sui social ciò che è accaduto ieri mattina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.