Hub di San Valentino
Hub di San Valentino
Vita di città

Covid 19: Il plauso delle consigliere Faraone e Sgarra (M5S) all'operato dei volontari della Protezione Civile

Impegno e dedizione dimostrato presso l'hub vaccinale di San Valentino

La nota delle consigliere comunali pentastellate, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra sull'operato dei volontari della Protezione Civile presso l'hub vaccinale di San Valentino. Un elogio ai volontari nostri concittadini in netta contrapposizione con coloro che a livello regionale sono balzati alla cronaca per tangenti e spese pazze:

«Da Aprile 2021, quasi tutti i giorni, presso il centro vaccinale nel quartiere di San Valentino, più o meno tutti avranno notato la presenza dei volontari della Protezione Civile, con le loro divise colorate, a seconda delle associazioni, a rendere ordinato l'accesso alla struttura, a supportare le persone in difficoltà, sempre tra i primi ad arrivare e tra gli ultimi ad andare via, pronti a spingere la carrozzella di un diversamente abile, ad accompagnare un anziano o una donna incinta o a vegliare un neonato nel suo carrozzino mentre il genitore si vaccinava.
Sono nostri concittadini che hanno rischiato, stando lì, giorno dopo giorno a contatto con migliaia di persone, anche di potersi ammalare, poiché il Covid non fa alcuna distinzione. Volontari che ora, quando incontriamo in giro per la città senza le loro divise colorate, ci suscitano sentimenti di ammirazione e gratitudine.
Che abissale differenza con quanto avvenuto a livello regionale, dove il vertice della Protezione Civile è balzato alle cronache per arresti, presunte tangenti, un fiume di milioni di euro in appalti. Ed invece, chissà, magari i panini consumati nelle pause e la benzina per i mezzi delle associazioni, per far funzionare il nostro "Hub", talvolta gli avranno pagati di tasca propria gli stessi volontari.
Un controsenso inaccettabile ma ormai tipico di certa politica che noi, nel nostro piccolo, abbiamo sempre cercato di combattere. Chissà se la politica regionale, impegnata nello scontro per accaparrarsi incarichi e prossime candidature, avrà prima o poi tempo e voglia di occuparsi di queste "cose". In ogni caso, a livello locale l'Amministrazione Comunale a nostro avviso dovrebbe dare un segnale, anche piccolo, di concreta vicinanza a questi nostri concittadini, che sono stati tanto generosi con tutti noi».
  • Comune di Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.