Hub di San Valentino
Hub di San Valentino
Vita di città

Covid 19: Il plauso delle consigliere Faraone e Sgarra (M5S) all'operato dei volontari della Protezione Civile

Impegno e dedizione dimostrato presso l'hub vaccinale di San Valentino

La nota delle consigliere comunali pentastellate, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra sull'operato dei volontari della Protezione Civile presso l'hub vaccinale di San Valentino. Un elogio ai volontari nostri concittadini in netta contrapposizione con coloro che a livello regionale sono balzati alla cronaca per tangenti e spese pazze:

«Da Aprile 2021, quasi tutti i giorni, presso il centro vaccinale nel quartiere di San Valentino, più o meno tutti avranno notato la presenza dei volontari della Protezione Civile, con le loro divise colorate, a seconda delle associazioni, a rendere ordinato l'accesso alla struttura, a supportare le persone in difficoltà, sempre tra i primi ad arrivare e tra gli ultimi ad andare via, pronti a spingere la carrozzella di un diversamente abile, ad accompagnare un anziano o una donna incinta o a vegliare un neonato nel suo carrozzino mentre il genitore si vaccinava.
Sono nostri concittadini che hanno rischiato, stando lì, giorno dopo giorno a contatto con migliaia di persone, anche di potersi ammalare, poiché il Covid non fa alcuna distinzione. Volontari che ora, quando incontriamo in giro per la città senza le loro divise colorate, ci suscitano sentimenti di ammirazione e gratitudine.
Che abissale differenza con quanto avvenuto a livello regionale, dove il vertice della Protezione Civile è balzato alle cronache per arresti, presunte tangenti, un fiume di milioni di euro in appalti. Ed invece, chissà, magari i panini consumati nelle pause e la benzina per i mezzi delle associazioni, per far funzionare il nostro "Hub", talvolta gli avranno pagati di tasca propria gli stessi volontari.
Un controsenso inaccettabile ma ormai tipico di certa politica che noi, nel nostro piccolo, abbiamo sempre cercato di combattere. Chissà se la politica regionale, impegnata nello scontro per accaparrarsi incarichi e prossime candidature, avrà prima o poi tempo e voglia di occuparsi di queste "cose". In ogni caso, a livello locale l'Amministrazione Comunale a nostro avviso dovrebbe dare un segnale, anche piccolo, di concreta vicinanza a questi nostri concittadini, che sono stati tanto generosi con tutti noi».
  • Comune di Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.