centro vaccinale di Andria San Valentino
centro vaccinale di Andria San Valentino
Vita di città

Covid 19, biglietti e disegni contro la paura compaiono sui cancelli della tensostruttura di San Valentino

Assessore Di Bari: "I piccoli hanno voluto, con questo gesto, dare coraggio a quanti da domani saranno coinvolti nella sfida dei vaccini"

"Dei fiori di carta, il disegno di un leone simbolo di Andria, le scritte "benvenuti". Ieri pomeriggio sui cancelli della tensostruttura di san Valentino, dove da domani partirà la campagna vaccinale, sono apparsi dei lavoretti fatti dai bambini del quartiere. I piccoli hanno voluto, con questo gesto, dare coraggio a quanti da domani saranno coinvolti nella sfida dei vaccini".

Lo annuncia, in una nota, l'Assessore alla bellezza, Daniela Di Bari.

"Ieri mattina, mentre si preparava il tutto, i ragazzi e le ragazze si sono fermati incuriositi, e dopo aver scoperto quanto da domani avverrà hanno chiesto con meraviglia: "Quindi, tutta Andria verrà qui?", e continuando: "Possiamo scrivere grande BENVENUTI?".

Ieri pomeriggio si sono dati appuntamento, e ancora questa mattina e questo pomeriggio, sono qui all'opera coinvolgendosi e coinvolgendo.

A noi adulti, queste opere d'arte, sono lì a ricordare che la sfida dobbiamo vincerla, e che del nostro futuro dobbiamo riappropriarci, insieme, soprattutto per loro".

Anche il dottor Giancarlo Cannone, medico del Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt, esprime tramite un post divulgato sui canali social, i biglietti di sostegno rilasciati da molti concittadini dinanzi alla struttura. "È tutto pronto, gli attestati affettuosi di benvenuto ci sono, la benedizione l'abbiamo ricevuta, mancano solo gli operatori nelle rispettive postazioni, dopo di che potrà mettersi in moto lo HUB nostrano, pronti ad accogliervi e vaccinarvi", dichiara il dottor Cannone, "Motori al massimo e avanti tutta. Massicci ed incazzati".
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • Daniela Di Bari
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Al quartiere di San Valentino un luogo di memoria, riconoscimento e vicinanza. Il discorso della Sindaca Bruno
Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Un bosco urbano con una valore simbolico: ricordare le quasi 400 vittime del Covid
Salute, dottor Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» Salute, dottor Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» La nota del presidente dell'Ordine dei medici della provincia Bat
L’Andria Food Policy Hub: al via il nuovo capitolo del progetto insieme alle startup L’Andria Food Policy Hub: al via il nuovo capitolo del progetto insieme alle startup Appuntamento mercoledì 22 novembre alla biblioteca comunale, ore 18.30
Covid-19, per l'Oms fine dell'emergenza Covid-19, per l'Oms fine dell'emergenza Tutto è cominciato a gennaio 2020
A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi Alla cerimonia prenderanno parte familiari, amici e conoscenti mercoledì 5 aprile, alle ore 19, nella Sala del Consiglio Comunale
Andria celebra la Giornata Mondiale Poesia Andria celebra la Giornata Mondiale Poesia L'Assessora Daniela Di Bari: «Poesia sui muri, sulle panchine, nelle piazze, nelle strade»
Bosco Rimembranza al quartiere San Valentino: sottoscritto patto di collaborazione tra Comune e Legambiente Andria Bosco Rimembranza al quartiere San Valentino: sottoscritto patto di collaborazione tra Comune e Legambiente Andria Nella Giornata nazionale in memoria delle Vittime dell'epidemia di Coronavirus
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.