Forza Italia Giovani
Forza Italia Giovani
Vita di città

Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria

Iniziativa di Forza Italiana Giovani

Nella giornata di ieri, domenica 20 Ottobre, il movimento politico "Forza Italia Giovani" di Andria, è nuovamente sceso in piazza con il suo stand per avviare, così come preannunciato nelle scorse settimane, una raccolta firme a supporto della proposta di legge depositata dall'on. Stefano Benigni presso la Camera dei Deputati, per rendere obbligatori nelle scuole secondarie di primo e secondo grado i corsi di primo soccorso.
Al momento l'obbligo è ristretto ai soli docenti ed al personale ATA.

Infatti, è stato stimato che ogni anno muoiono 65.000 persone per mancanza di un primo intervento e, con l'inserimento di questi importanti corsi, si riuscirebbero a ridurre i decessi del 30%.

Tali pratiche possono ritornare utili non solo nelle scuole, con una adeguata formazione, ma anche al di fuori del contesto strettamente scolastico, al fine di gestire situazioni di emergenza verso famigliari ed amici.

Oltre a questa iniziativa, prosegue anche la campagna tesseramenti, in vista della prossima apertura della stagione congressuale.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.