corso inglese
corso inglese
Scuola e Lavoro

Corsi di inglese con certificazione ELC: al via alla Don Tonino Bello

Accordo tra il centro di formazione andriese e l'Università telematica Pegaso

Le nuove frontiere dello studio passano anche da Andria con il centro di formazione e orientamento Don Tonino Bello. Per entrare nel mondo del lavoro, oggi più che mai, è necessario conoscere la lingua inglese, utile a rapportarsi oltre i confini nazionali. Ed il centro Don Tonino Bello offre la possibilità di acquisire una certificazione di lingua inglese denominata "English Lion Certification" (Elc), un progetto del Centro Linguistico d'Ateneo (Cla) in convenzione con l'Università Pegaso, primo ateneo telematico in Italia.

La mission del Cla, è la diffusione della visione interculturale e multiculturale dei saperi in linea con l'espansione del fenomeno della globalizzazione che ha investito tutti i settori della società. Dotato delle più moderne attrezzature tecnologiche, il Cla dell'Università Pegaso si avvale della collaborazione di docenti in madrelingua ed esperti di didattica delle lingue straniere. La caratteristica dei corsi è che non richiedono la presenza fisica dello studente che può seguirli comodamente da casa attraverso l'accesso h24 sulla piattaforma on-line, dove potrà usufruire di video lezioni, pdf scaricabili dal pc e simulazioni d'esami senza acquistare altri testi.

I percorsi corrispondono ai sei livelli del Cefr (Common European framework of reference) ovvero quadro comune europeo di riferimento da livello A1 per principianti a quello C2 per utenti esperti. Durante il corso telematico, lo studente viene seguito con test di autovalutazione, vere e proprie simulazioni di esame. Per iscrizioni ed ogni tipo di informazione è possibile rivolgersi presso l'ufficio Ecp (E-learning centre point) del don Tonino Bello che è un polo formativo didattico in grado di indirizzare lo studente per tutto ciò che concerne l'iscrizione e l'orientamento universitario con la responsabile Chiara Tortosa e il presidente Antonio Campana. La sede di via Bruno Buozzi, ospiterà la prova scritta e orale del corso di inglese (diviso in cinque fasi) la mattina del 24 gennaio con la commissione che giungerà da Napoli dall'Università Pegaso.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.