dieta e sport
dieta e sport
Sport

«Corretta nutrizione e sport»: un seminario per spiegare il binomio

Trovare le giuste spinte motivazionali. Sabato 23 febbraio, presso la Biblioteca Comunale, alle ore 16:30

I giornali e la televisione parlano spesso di diete e di alimentazione e della loro valenza in ambito sportivo ma, spesso si tramandano vecchie nozioni popolari non coerenti con la scienza. Ricordiamo l'appuntamento di sabato 23 febbraio, alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale in piazza Sant'Agostino si terrà un seminario dal titolo: L'attività sportiva come promotrice del benessere fisico e psicologico.

Il seminario si propone di investigare la salute psicofisica e la cura di sè attraverso l'analisi dei benefici dello sport nella nostra vita. Saranno presentati i diversi tipi di attività fisica, aerobica ed anaerobica, valutando quella più adatta ad ogni individuo. Lo sport è infatti, un componente essenziale di uno stile di vita corretto e sano ed è un valido aiuto al controllo di se stessi. Spesso però facciamo fatica a trovare le giuste spinte motivazionali.

Relatori saranno la dottoressa Titti Zagaria dietista nutrizionista, la dottoressa Daniela Bafunno psicologa e psicoterapeuta, la dottoressa Luisa Lombardi psicologa e psicoterapeuta e il dottor Vincenzo Pistillo dottore in scienze motorie. Il seminario è organizzato con il patrocinio della città di Andria e dell'Ordine degli Psicologi della regione Puglia. Al termine del convegno sarà offerto un rinfresco. Per maggiori informazioni contattare i numeri: 327.7918114 - 338.8721410 - 328.623311
  • biblioteca comunale andria
  • sport e nutrizione
Altri contenuti a tema
"SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace "SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace Il calendario delle iniziative per il Giorno della Memoria che prenderanno avvio oggi 26 gennaio per concludersi lunedì 29
Pediatri andriesi e tifosi Curva Nord donano 200 libri alla biblioteca comunale Pediatri andriesi e tifosi Curva Nord donano 200 libri alla biblioteca comunale Grande successo per l'iniziativa "La Befana vien coi libri"
Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 18,00 il volume editato al Concorso letterario internazionale "Elca Ruzzier. Una Donna da non dimenticare"
3^ edizione del Premio giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo" 3^ edizione del Premio giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo" Il 28 giugno la cerimonia di premiazione presso la Biblioteca comunale di Andria
Biblioteca comunale: al via “Astro.Lab.Io” Biblioteca comunale: al via “Astro.Lab.Io” Progetto “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”
Le scuole primarie e secondarie di Andria in rete per “Noi alla festa del libro” Le scuole primarie e secondarie di Andria in rete per “Noi alla festa del libro” Tanti gli appuntamenti in programma alla biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
“Murgia: ecosistemi da coltivare”: il Food Hub celebra ad Andria la Giornata Internazionale della Biodiversità “Murgia: ecosistemi da coltivare”: il Food Hub celebra ad Andria la Giornata Internazionale della Biodiversità Martedì 23 maggio alle ore 19.00 si terrà il convegno-dibattito presso la Biblioteca Comunale "G. Ceci"
Food Policy Hub ad Andria: focus group e attività formative per startup nel settore agrifood e sociale Food Policy Hub ad Andria: focus group e attività formative per startup nel settore agrifood e sociale Oggi, giovedì 18 maggio, il secondo Focus Group “Sana Alimentazione” con la partecipazione del biologo nutrizionista Michele Sozio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.