Il sindaco Giovanna Bruno. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Il sindaco Giovanna Bruno. Foto Antonio D'Oria
Vita di città

Coronavirus, il sindaco Bruno: «Ad Andria 157 casi. Precisazioni sugli orari per le attività commerciali»

Prima conferenza stampa del nuovo Primo Cittadino per un aggiornamento sull'emergenza Covid in città e nella provincia

Prima conferenza stampa del sindaco Giovanna Bruno con novità sull'emergenza Covid per quanto riguarda le attività commerciali e il numero di positivi nella città di Andria: secondo quanto riferito dal Primo Cittadino i casi nella città federiciana sono 157, dato fermo alla giornata di ieri mentre l'aggiornamento per oggi arriverà in serata.

In secondo luogo, a seguito di un incontro svoltosi ieri (non in presenza) con il Prefetto Maurizio Valiante, il Direttore Generale della Asl Bt Alessandro Delle Donne, il Capo Dipartimento dott. Riccardo Matera e i sindaci della provincia Bat per un aggiornamento sull'emergenza Covid e un allineamento sul DPCM, è stata stabilita un'ordinanza sindacale -non ancora emessa- volta a completare alcuni aspetti del Decreto del Governo. Per gli esercizi h24, anzichè alle 21 la chiusura sarà anticipata alle ore 20 in assenza di gestore. Le attività dei servizi di ristorazione sono consentite fino alle ore 24 con possibilità di consumo al tavolo, mentre in assenza dello stesso la chiusura dell'esercizio viene anticipata alle ore 21. Possibile effettuare anche il servizio d'asporto a patto che la consumazione non avvenga al banco e nelle vicinanze dell'attività commerciale.

«Il mio invito è al rigore assoluto in ogni sua forma, - ha sottolineato il sindaco Bruno - siamo in una condizione d'emergenza che preoccupa dal punto di vista numerico. Il DPCM va nella direzione di recuperare il senso civico e il rispetto delle regole con limitazioni non troppo stringenti. Il mondo scuola, che per molti poteva rappresentare un problema, sta funzionando con un rigoroso rispetto delle norme, ma tutto ciò che accade nella socialità preoccupa in relazione all'aumento dei contagi. Su indicazione del Prefetto è stato chiesto ai sindaci di coordinare l'attività delle Forze dell'Ordine, utilizzando dapprima l'ammonimento e solo in un secondo momento la sanzione».
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
Social Video2 minutiIl sindaco Giovanna Bruno sull'emergenza CovidAntonio D'Oria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • giovanna bruno
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
"Per Andria", Montrone e Bartoli annunciano lista civica al fianco di Giovanna Bruno "Per Andria", Montrone e Bartoli annunciano lista civica al fianco di Giovanna Bruno La nota dei candidati consiglieri in vista delle prossime amministrative
Qoco, XVII edizione: il saluto di Lino Banfi alla città di Andria Qoco, XVII edizione: il saluto di Lino Banfi alla città di Andria Da Roma, l'attore in compagnia della sindaca Giovanna Bruno
Progetti Pinqua ad Andria, via Mozart si congiunge con via Bisceglie Progetti Pinqua ad Andria, via Mozart si congiunge con via Bisceglie Sindaca Bruno: "Aperto il varco che collega le due arterie stradali, adesso edilizia residenziale e verde pubblico"
Consiglio comunale Andria, sindaca Bruno: "Mi appello alla responsabilità dei consiglieri" Consiglio comunale Andria, sindaca Bruno: "Mi appello alla responsabilità dei consiglieri" Il commento della prima cittadina dopo la seduta deserta di mercoledì
Europa, casa comune: giovedì ad Andria il convegno promosso da ALI e Leganet Europa, casa comune: giovedì ad Andria il convegno promosso da ALI e Leganet Confronto su ruolo dell'Europa e delle autonomie locali, a guidare l'evento la sindaca Giovanna Bruno
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.