promessa di matrimonio
promessa di matrimonio
Attualità

Coronavirus, Forza Andria: "Gestione commissariale sospenda matrimoni con rito civile"

"Doveroso assumere tale iniziativa per mettere in massima sicurezza salute dipendenti comunali, degli sposi e loro parenti"

E' ancora una volta l'associazione politico culturale Forza Andria, nella persona del suo Presidente Salvatore Figliolia, a chiedere il massimo rispetto delle misure anti contagio coronavirus nella nostra città, bloccando ogni possibile situazione capace di creare pericolo per la salute pubblica.

"In piena emergenza sanitaria, alta deve essere l'attenzione sui dati che quotidianamente ci vengono forniti dal bollettino della Protezione Civile.
Dati che al momento danno la nostra città di Andria come la più colpita da questa epidemia in tutta la Provincia BAT ed è per questo che non si deve tralasciare nulla al caso, per noi come più volte ribadito la situazione non è assolutamente sotto controllo.

Vedendo ancora le immagini di questa mattina con parecchi assembramenti in giro per la città e soprattutto davanti agli uffici pubblici, oggi il nostro pensiero va a tutti quei dipendenti comunali che ancora stanno svolgendo il loro lavoro ogni giorno in condizioni critiche.
Riteniamo doveroso rivolgere un ulteriore invito al Commissario Straordinario dott. Tufariello ed alla Segretaria Generale dott.ssa Asfalto di voler garantire il rispetto di tutte le disposizioni sanitarie vigenti per tutti quelli che sono i servizi essenziali per il cittadino e di prestare particolare attenzione a tutti gli altri servizi ritenuti non di fondamentale importanza, come per esempio quello dei matrimoni civili.
Al momento, pare che la gestione commissariale non abbia ancora provveduto alla sospensione dei matrimoni con rito civile celebrati presso gli uffici comunali. Sarebbe alquanto doveroso assumere tale iniziativa per mettere in massima sicurezza la salute dei dipendenti comunali, degli sposi e dei loro parenti.
Difatti, dove negli uffici comunali ritenuti non indispensabili in questo momento non si possano assicurare le minime condizioni di sicurezza, sarebbe opportuno sospendere temporaneamente tali servizi", conclude la nota dell'associazione Forza Andria.
  • Comune di Andria
  • associazione forza andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Saranno assicurati i servizi essenziali
Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Il Collettivo KA-POW! - APS, fin dalla sua nascita, ha al proprio interno un forte nucleo di artisti andriesi
San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale "Una Festa patronale è un continuo esercizio di relazioni, di scelte e di equilibrio"
Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica La replica dell’Assessore comunale all’istruzione, prof.ssa Nunzia Saccotelli
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.