assegno si cura, anziani
assegno si cura, anziani
Attualità

Coronavirus, drammatico appello dell'associazione delle Rsa della Puglia: «Riportate a casa i vostri cari»

Per il presidente di Assoap Margiglio: «Il contagio entrerà comunque attraverso il personale asintomatico»

E' un appello drammatico quello che arriva dall'associazione che riunisce tutte le Rsa della Puglia. Si chiede l'aiuto dei parenti degli anziani ricoverati nelle case di riposo per gestire l'emergenza covid 19: «Aiutateci, non sappiamo più come fare, non possiamo resistere così a lungo, venite a riprendervi i vostri cari, se potete, riportarteli nelle vostre case, abbiate cura personalmente di loro, oppure venite qui nelle residenze ad aiutarci, in barba ai divieti ma consapevoli che porterete il virus, fate la vostra scelta nel silenzio assoluto delle istituzioni che parlano con le loro circolari». Lo scrive in una nota inviata alla stampa Fabio Margiglio, presidente regionale di Assoap, l'associazione delle strutture socio assistenziali pugliesi.

Fabio Margiglio, inoltre, evidenzia che anche qualora si dovesse continuare «A negare le visite ai parenti, il virus entrerà attraverso il personale asintomatico che man mano ricomincerà a vivere, ad uscire, a vedere altra gente».

Le residenza sanitarie per anziani sono finite sotto la lente d'ingrandimento di diverse Procure italiane a causa della diffusione del contagio fra gli anziani ospiti.
  • Sanità
  • regione puglia
  • anziani
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Nel dettaglio delle figure inserite nel piano assunzionale, afferenti alle 753 unità
FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" "La Regione, ancora una volta, non rispetta gli impegni presi e stravolge in maniera unilaterale le determinazioni assunte con le organizzazioni sindacali"
Spreco alimentare: 250 tonnellate di cibo nella spazzatura in Puglia Spreco alimentare: 250 tonnellate di cibo nella spazzatura in Puglia Coldiretti Puglia: "Cresce il bisogno di cibo ed il rischio di povertà alimentare tocca il 14,8% delle famiglie"
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Cinghiali: l’Alta Murgia è ancora sotto assedio; nei parchi i piani di contenimento restano fermi Cinghiali: l’Alta Murgia è ancora sotto assedio; nei parchi i piani di contenimento restano fermi A denunciarlo è Coldiretti Puglia, che torna a chiedere interventi urgenti contro la sovrappopolazione di questi suidi
Roberto Mercadini incontra gli studenti di Andria nell’Agorà del Consiglio regionale della Puglia Roberto Mercadini incontra gli studenti di Andria nell’Agorà del Consiglio regionale della Puglia Tema dell’incontro, “La bellezza delle parole”, spin-off del Festival della Disperazione di Andria
Gestione delle trombolisi, riconoscimenti per il Bonomo di Andria Gestione delle trombolisi, riconoscimenti per il Bonomo di Andria L'Unità operativa di Neurologia diretta dal dott. Gianluca Masi, ha ottenuto i riconoscimenti Platinum e Diamond
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.