consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17

Numerosi i punti in discussione

Il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Giovanni Vurchio, all'esito della conferenza dei capigruppo convoca il Consiglio Comunale per il giorno 17 Febbraio 2025 alle ore 17 in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria, in un'unica convocazione. I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming.


All'ordine del giorno è prevista l'interrogazione con dibattito sul tema "Piano casa regionale", presentata dai Consiglieri Comunali Gianluca Grumo, Andrea Barchetta e Antonio Scamarcio; seguiranno le seguenti proposte: proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Revoca Delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 29/2/2024 e contestuale approvazione, ai sensi dell'art. 23-quater del d.p.r. n. 380/2001 e s.m.i., dello schema di convenzione finalizzato a consentire l'uso temporaneo dell'immobile alla via Apuleio n.3, a "Servizi di pubblica utilità per accoglienza e assistenza ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale"; proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Approvazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) della città di Andria; proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Approvazione del Regolamento Generale delle Entrate Tributarie; proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Regolamento sulle espressioni artistiche di strada – Approvazione; proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "S.P. n. 2 (ex S.P. n. 231) – Completamento dei lavori della viabilità di servizio nell'ambito dei lavori di ammodernamento/allargamento del piano viabile e realizzazione della viabilità di servizio ex S.S. n. 98 dal Km. 52+285 al Km. 62+598 – Svincolo S.P. 22 (Ex S.P. 12) per Barletta – Uscita Montegrosso al Km 58+600. Approvazione definitiva della variante urbanistica, ai sensi dell'art. 12, comma 3, della L.R. n. 3/2005 e s.m.i.".

Seguono mozioni e ordini del giorno, di seguito specificati:
MOZIONI (n. 4)
PUMS – Affidamento progettazioni e relative fasi di studio a più studi e professionisti (prot. n. 0086252 del 24.09.2024) – presentata dai Consiglieri Comunali Gianluca Grumo, Andrea Barchetta e Antonio Scamarcio.
Azioni incisive ed urgenti per Andria (prot. n. 0109462 del 25.11.2024) – presentata dai Consiglieri Comunali Sanguedolce Gianluca, Bruno Francesco e Losappio Raffaele.
​Impegno del Comune di Andria a promuovere una proposta nazionale sull'introduzione dell'educazione emotiva nelle scuole dell'obbligo. (prot. n. 0114107 del 05.12.2024) – presentata dai Consiglieri Comunali Fortunato, Addario, Asselti, Maiorano, Losappio, Marchio Rossi, Sanguedolce, Leonetti, Sgarra, Bruno F., Farina, Vilella, Matera e Sinisi.
Dimensionamento scolastico. (prot. n. 014275 del 06.02.2025) – presentata dai Consiglieri Comunali Marmo, Fisfola, Barchetta, Del Giudice.

ORDINI DEL GIORNO (n. 2)
Modifica del progetto di attraversamento carrabile tra Largo Appiani e Piazza Bersaglieri d'Italia. (prot. n. 0118146 del 16.12.2024) – presentato dal Consigliere Comunale Michele Di Lorenzo.
Tutela e valorizzazione del sito naturalistico "Gurgo di Andria" e individuazione di soluzioni alternative per la realizzazione della vasca di laminazione – Misure urgenti di salvaguardia ambientale e territoriale. (prot. n. 0006480 del 21.01.2025) – presentato dal Consigliere Comunale Michele Di Lorenzo.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.