consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17

Numerosi i punti in discussione

Il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Giovanni Vurchio, all'esito della conferenza dei capigruppo convoca il Consiglio Comunale per il giorno 17 Febbraio 2025 alle ore 17 in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria, in un'unica convocazione. I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming.


All'ordine del giorno è prevista l'interrogazione con dibattito sul tema "Piano casa regionale", presentata dai Consiglieri Comunali Gianluca Grumo, Andrea Barchetta e Antonio Scamarcio; seguiranno le seguenti proposte: proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Revoca Delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 29/2/2024 e contestuale approvazione, ai sensi dell'art. 23-quater del d.p.r. n. 380/2001 e s.m.i., dello schema di convenzione finalizzato a consentire l'uso temporaneo dell'immobile alla via Apuleio n.3, a "Servizi di pubblica utilità per accoglienza e assistenza ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale"; proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Approvazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) della città di Andria; proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Approvazione del Regolamento Generale delle Entrate Tributarie; proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Regolamento sulle espressioni artistiche di strada – Approvazione; proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "S.P. n. 2 (ex S.P. n. 231) – Completamento dei lavori della viabilità di servizio nell'ambito dei lavori di ammodernamento/allargamento del piano viabile e realizzazione della viabilità di servizio ex S.S. n. 98 dal Km. 52+285 al Km. 62+598 – Svincolo S.P. 22 (Ex S.P. 12) per Barletta – Uscita Montegrosso al Km 58+600. Approvazione definitiva della variante urbanistica, ai sensi dell'art. 12, comma 3, della L.R. n. 3/2005 e s.m.i.".

Seguono mozioni e ordini del giorno, di seguito specificati:
MOZIONI (n. 4)
PUMS – Affidamento progettazioni e relative fasi di studio a più studi e professionisti (prot. n. 0086252 del 24.09.2024) – presentata dai Consiglieri Comunali Gianluca Grumo, Andrea Barchetta e Antonio Scamarcio.
Azioni incisive ed urgenti per Andria (prot. n. 0109462 del 25.11.2024) – presentata dai Consiglieri Comunali Sanguedolce Gianluca, Bruno Francesco e Losappio Raffaele.
​Impegno del Comune di Andria a promuovere una proposta nazionale sull'introduzione dell'educazione emotiva nelle scuole dell'obbligo. (prot. n. 0114107 del 05.12.2024) – presentata dai Consiglieri Comunali Fortunato, Addario, Asselti, Maiorano, Losappio, Marchio Rossi, Sanguedolce, Leonetti, Sgarra, Bruno F., Farina, Vilella, Matera e Sinisi.
Dimensionamento scolastico. (prot. n. 014275 del 06.02.2025) – presentata dai Consiglieri Comunali Marmo, Fisfola, Barchetta, Del Giudice.

ORDINI DEL GIORNO (n. 2)
Modifica del progetto di attraversamento carrabile tra Largo Appiani e Piazza Bersaglieri d'Italia. (prot. n. 0118146 del 16.12.2024) – presentato dal Consigliere Comunale Michele Di Lorenzo.
Tutela e valorizzazione del sito naturalistico "Gurgo di Andria" e individuazione di soluzioni alternative per la realizzazione della vasca di laminazione – Misure urgenti di salvaguardia ambientale e territoriale. (prot. n. 0006480 del 21.01.2025) – presentato dal Consigliere Comunale Michele Di Lorenzo.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 Presso la stele commemorativa posta al rondò "Martiri di Nassiriya", in via Murge
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.