Polizia Stradale
Polizia Stradale
Cronaca

Controlli della Polizia Stradale per scongiurare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”

Controllati 28 veicoli, per un totale di 31 persone identificate. Numerose le sanzioni elevate, un ritiro della patente di guida

Proseguono i controlli straordinari nel territorio della provincia Barletta Andria Trani per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
Durante lo scorso week end, personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale, ha effettuato mirati posti di controllo nei luoghi interessati dalla movida giovanile, al fine di prevenire il possibile verificarsi di eventi drammatici.
Sono stati controllati 28 veicoli, per un totale di 31 persone identificate. I conducenti sono stati tutti sottoposti ad accertamenti tramite etilometro, al fine di verificare la concentrazione di alcool nel sangue.
Al termine del servizio sono state contestate varie sanzioni amministrative, di cui un verbale ai sensi dell'art. 186 CdS, una patente di guida ritirata per un totale di 25 punti decurtati.
I servizi proseguiranno nelle prossime settimane, certi che possano contribuire alla riduzione degli incidenti stradali ed alla promozione di comportamenti di guida nel rispetto delle norme del Codice della Strada.
  • polizia stradale
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” "Questa operazione dimostra che lo Stato c'è"
Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” La città è stata toccata in tutti i suoi luoghi: dal Centro Storico al  Quartiere San Valentino, 5 le piazze di spaccio colpite
Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Operazione della Polizia di Stato, ed in particolare della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Le indicazioni fornite dal Comando della Polizia locale
La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria I piccoli alunni hanno potuto approfondire aspetti e curiosità della vita professionale dei Poliziotti e delle Poliziotte
Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Alla dott.ssa Francesca Falco si sono aggiunti l’Ispettore P.S. Leonardo Desiderio Madera ed il collega in quiescenza Nunzio Di Giulio
Polizia Locale di Andria, prevenzione incendi: scattano gli obblighi per i proprietari di terreni Polizia Locale di Andria, prevenzione incendi: scattano gli obblighi per i proprietari di terreni Previste per i non ottemperanti sanzioni amministrative che vanno da euro 500 a euro 2.500
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.