controlli della Polizia di Stato
controlli della Polizia di Stato
Cronaca

Controlli della Polizia di Stato sulla principali vie d'accesso ad Andria

Squadra Volanti e Reparto prevenzione crimine sulle maggiori strade di collegamento

Una serie di controlli stradali, in particolare sulle più importanti vie di comunicazione da e per Andria, come via Bisceglie, via Trani, via Canosa etc., sono scattati negli ultimi giorni.
Su disposizione del Questore, dottor Roberto Pellicone, oltre alle già consuete attività di polizia di prevenzione, sono stati intensificati i posti di controllo da e per Andria. Personale della Squadra "Volanti" e del Reparto prevenzione crimine di Bari, stanno assicurando una serie di servizi specifici sul rispetto del Codice della Strada. Tra i numerosi controlli e verifiche effettuati, molte le sanzioni elevate.

Ed in particolare proprio dalla Squadra "Volanti", diretta nella provincia Barletta Andria Trani dal Commissario capo dr. Bruno Napoletano, oltre a ricordare ai conducenti di veicoli di non dimenticare il rinnovo dell'assicurazione, richiamano l'attenzione sulla disciplina della revisione, che riguarda tutti i veicoli (ciclomotori compresi), invitando gli utenti della strada a controllare periodicamente la carta di circolazione del proprio mezzo, per verificarne la scadenza (4 anni dopo la prima immatricolazione; ogni 2 anni dopo la prima).

In merito, il Codice della Strada, per l'omessa revisione prevede una sanzione da euro 173 a 337 euro, mentre per la mancanza dell'assicurazione stabilisce una sanzione di oltre 800 euro, la presentazione di una polizza assicurativa valida almeno 6 mesi ed il sequestro amministrativo del veicolo, che in caso di mancato pagamento delle contravvenzioni prevede che il mezzo venga confiscato ed alienato.

Pertanto, per evitare dimenticanze, potrebbe essere utile tenere nei veicoli un promemoria con indicate le date di scadenza della patente, dell'assicurazione, della revisione e della tassa di circolazione.
controlli della Polizia di Statocontrolli della Polizia di Statocontrolli della Polizia di Statocontrolli della Polizia di Stato
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • polizia
  • strada provinciale andria trani
  • strada provinciale andria bisceglie
  • Controlli Polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Roberto Pellicone
Altri contenuti a tema
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Gli studenti delle quinte elementari e della scuola secondaria, insieme agli agenti della P.S., hanno esplorato le insidie del web
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.