Rocco Palese e Vito Montanaro
Rocco Palese e Vito Montanaro
Politica

Consiglio monotematico su nuovo ospedale di Andria, Cdx: "Mancheranno Palese e Montanaro"

"La Regione dia risposte certe su soldi e tempistiche", sottolineano in una nota gli esponenti di partiti e movimenti del centrodestra di Andria

"Continuano le defezioni tra gli illustri invitati al Consiglio monotematico odierno sulla situazione del nuovo Ospedale. Invitati ma assenti l' Assessore alla Salute Regione Puglia, Dott. Rocco Palese e il Direttore Dipartimento Salute, Dott. Vito Montanaro".

Lo sottolineano Donatella Fracchiolla Capogruppo Forza Italia; Nino Marmo Capogruppo lista La Torre; Luigi Del Giudice Capogruppo lista Movimento Pugliese; Marcello Fisfola Capogruppo lista Andria Nuova; antonio Scamarcio Consigliere Lega Salvini ed Andrea Barchetta Capogruppo Fratelli di Italia.

"Richiesta anche dal centro destra andriese, la convocazione, prevista per oggi, avrà ad oggetto la votazione di un ordine del giorno condiviso, frutto di diverse riunioni dei capigruppo - e del contributo apportato anche dal Comitato per il Nuovo ospedale - che impegnerà l'attuale amministrazione, nella persona del Sindaco, a seguire con la massima determinazione il procedimento amministrativo volto alla realizzazione del nuovo ospedale, attenzionando, tra le altre, tempistiche, disponibilità di risorse finanziarie e definizione di ospedale di secondo livello. Nonché, all'uopo, a sensibilizzare Conferenza dei Sindaci, Provincia, Regione e Comitato per il nuovo ospedale, affinché si possa agire sinergicamente per il raggiungimento del migliore risultato nel rispetto delle reali esigenze della Comunità.

Il tutto doveva avvenire nell'ambito di un dibattito alla presenza, tra gli altri, dell'Assessore alla Salute Regione Puglia, Dott. Rocco Palese e del direttore a dipartimento salute, Dott. Vito Montanaro. Entrambi, tuttavia, benché avvertiti per tempo e non nuovi a questo tipo di forfait, hanno comunicato, alla Presidenza del Consiglio andriese, di essere impossibilitati a causa non meglio precisati "sopravvenuti impegni istituzionali".

Augurandoci che tale esempio non sia seguito anche dal Direttore generale della Asl Bt, dott.ssa Tiziana Dimatteo e dal Dirigente Area Tecnica Asl Bt, Ing. Carlo Ieva, si auspica che il dialogo odierno non resti infruttuoso confronto e che le forze politiche di centro sinistra, alla guida della Città, della Provincia e della Regione agiscano insieme, coerentemente con le dichiarazioni pubbliche rilasciate e facciano seguire alle parole, i fatti, dipanando i dubbi sulle risorse finanziarie necessarie e quelle disponibili, nonché dando riferimenti certi sulle tempistiche, partendo dalla indicazione del giorno della "posa della prima pietra".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • Consiglio comunale
  • Nuovo ospedale di andria
  • centrodestra
  • Rocco Palese
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
"La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica "La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica In occasione dei festeggiamenti per San Riccardo e la Madonna dei Miracoli. Già numerosissime le prime iscrizioni
Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Destinati all'efficientamento dell’edilizia residenziale pubblica
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Morte di Vincenzo Dibenedetto, cinque indagati, tra cui un andriese Morte di Vincenzo Dibenedetto, cinque indagati, tra cui un andriese Lunedì avverrà l’autopsia. La procura di Trani indaga per omicidio colposo e violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.