nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!"

Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano

"Oggi a Palazzo di Città si terrà un atteso e richiesto, soprattutto da noi di Fratelli d'Italia, Consiglio Comunale monotematico sulla realizzazione del nuovo ospedale", sottolinea il commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano.

"Diciamo subito che da questa giornata deve uscire fuori qualcosa di concreto, non un semplice ordine del giorno di buone intenzioni e di frasi fatte votato all'unanimità, o peggio ancora, solo dalla maggioranza. Noi, la città, gli andriesi e tutti i cittadini di questo territorio pretendono che il presidente della Regione Emiliano e l'assessore regionale Palese diano una tempistica certa, mettano nero su bianco il percorso da fare per la realizzazione del nuovo ospedale.
Non ci basterà un discorsetto di buoni principi con cui ci diranno che il declassamento dell'ospedale sia stato in realtà un fraintendimento, come non ci basterà una semplice promessa. È il momento della presa di coscienza definitiva, gli andriesi sapranno giudicare.
Finora le responsabilità dei ritardi, e di quella che finora è apparsa come una vera e propria sceneggiata, sono chiare a tutti. E noi lo abbiamo esplicitato anche attraverso una campagna di manifesti affissi in città: "Basta con le bugie sul nuovo ospedale! Il PD sta giocando con il futuro e con la salute degli andriesi!".
Ovviamente non dimentichiamo nemmeno la situazione in cui versa il Bonomo di Andria che è al centro di infiniti lavori di ristrutturazione che minano la fiducia, già precaria, dei cittadini andriesi verso la sanità pubblica, nonostante i tanti sacrifici dei professionisti della sanità e degli operatori sanitari che lavorano con infinita passione.
C'è, insomma, una situazione generale chiara in cui Andria pare essere stata relegata da qualcuno ai margini, ai margini di opere pubbliche vitali per il presente e per il futuro della comunità. Una città che politicamente non è difesa né dalla sua Amministrazione Comunale né in Consiglio Regionale per l'ignavia di chi, magari per tornaconti politici personali, preferisce comportarsi da agnello sacrificale.
Siamo certi che, a parti inverse, il PD ed i 5 stelle locali avrebbero inscenato e montato una serie di proteste contro la Regione Puglia se fosse stata governata dal centro-destra, ma noi vogliamo che il clima attorno al Consiglio Comunale odierno sia il più possibile sereno e aperto ad una discussione franca e onesta.
Se invece ciò non dovesse accadere, ed ancora una volta capiremo di essere stati presi in giro, saremo pronti anche a scendere in piazza per difendere il diritto alla salute dei cittadini andriesi".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Consiglio comunale
  • fratelli d'italia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese Di Sciascio: “Misura strategica per giovani e donne. Con le nuove risorse finanzieremo almeno altre 150 imprese”
Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Sono diverse le iniziative organizzate nell'Asl Bt
Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Altro importante ambito di attività è rappresentato dal trattamento dell’incontinenza urinaria maschile e femminile
Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" "Il benvenuto e gli auguri più sinceri di una proficua attività con i migliori risultati nonché la più piena stima e fiducia nel loro operato"
Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Oggi la conferenza stampa di presentazione in Regione
Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Nel dettaglio delle figure inserite nel piano assunzionale, afferenti alle 753 unità
Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 La cerimonia di consegna si è svolta ieri in sala Consiliare alla presenza della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.