consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Consiglio comunale: "L’on. Matera è a favore o contro la “nuova” tangenziale?"

Lo chiede Mirko Malcangi, Consigliere comunale del Pd di Andria

"Ma l'on. Mariangela Matera è a favore o contro la "nuova" tangenziale?": a chiederlo è Mirko Malcangi, Consigliere comunale del Pd di Andria.

"Bene ha fatto l'on. Mariangela Matera ad annunciare un'interrogazione al Ministero dell'Ambiente sulla situazione ambientale di Andria, dove c'è sicuramente da adottare delle soluzioni drastiche in materia di contenimento del traffico e contestualmente di potenziamento del trasporto pubblico locale. È chiaro che per un cambio di passo, servirà adottare degli stili di vita confacenti con le esigenze di riduzione dell'inquinamento. Proprio in questi giorni gli uffici sono al lavoro per trovare le risorse per la redazione di un nuovo piano del traffico il cui ultimo aggiornamento è fermo a 20 anni fa. Nel frattempo dobbiamo registrare un notevole passo in avanti dato dall'approvazione del PUMS".

"Mi farò promotore -prosegue Malcangi- per un tavolo tecnico tra assessorato all'ambiente e alla viabilità, aperto anche alle opposizioni, se lo vorranno, per valutare le azioni più concrete e affrontare definitivamente la questione. La salute dei cittadini non ha colore politico. Nel mentre, però, vista la sua sensibilità manifestata in più occasioni sulla salute dei cittadini (vedi ad es. nuovo ospedale), credo che la nostra onorevole debba dire una volta per tutte qual è la sua posizione sulla "nuova" tangenziale di Andria. Un ecomostro che, se realizzata, danneggerebbe il nostro territorio e la nostra economia. Mi permetto un suggerimento: non chieda consiglio ai suoi compagni di partito. Dica una volta per tutte se è a favore o contro, perché i cittadini andriesi ancora non l'hanno capito", conclude Mirko Malcangi, consigliere comunale del Pd di Andria
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.