Concorso scuola
Concorso scuola
Bandi e Concorsi

Concorso a cattedre: alle 20 pubblicati i quiz

Partito il conto alla rovescia per migliaia di aspiranti insegnanti. Possibile scaricare i quesiti sul sito del Ministero

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Alle ore 20.00 di stasera 27 novembre sul sito del Ministero del l'Istruzione (www.istruzione.it - www.miur.it) verranno pubblicate le sedi regionali in cui i candidati al concorso a cattedra dovranno svolgere le prove previste nei giorni 17 e 18 dicembre.

È iniziato il conto alla rovescia: il sogno di una cattedra e soprattutto di un posto fisso e statale per i 321.000 candidati si giocherà tutto nei prossimi venti giorni circa. L'attesa maggiore è riservata ai 3500 quiz che verranno pubblicati sempre in serata sul sito suddetto, divisi in 70 batterie da 50 quiz ciascuna: delle prove cioè identiche a quelle che verranno somministrate durante le preselezioni, costituite da 18 quiz di tipo logico deduttivo, 18 domande di comprensione di un testo, 7 di informatica e 7 di lingua straniera.

Ciascun candidato potrà in questi giorni che lo separano dalla prima prova del concorso esercitarsi con una media di circa 175 domande al giorno, per riuscire a farle tutte, dal momento che dalla batteria di 3500 quiz fornita stasera verranno estrapolati quelli che costituiranno le prove che verranno somministrate il 17 e 18 dicembre.
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.