avv. Alessandro Delle Donne
avv. Alessandro Delle Donne
Vita di città

Concorsi Asl Bat, si punta all'immissione di personale anche ad Andria

In corso le procedure per il primario della Ginecologia del Bonomo. Tutte le comunicazioni sono pubblicate sul Portale della Salute

Centotrenta posti da coprire tramite concorsi, avvisi pubblici e mobilità. Questo è il dato generale delle procedure attualmente in corso nella Asl Bat, lo spiega Alessandro Delle Donne, Direttore Generale dell'azienda "risultato di una visione, del lavoro incessante dell'Area del Personale e della precisa volontà di sostenere le attività di assistenza ospedaliere e territoriali su tutto il territorio".

Al momento sono in corso procedure concorsuali per ricoprire gli incarichi di direttore delle unità operative di Pronto Soccorso dell'ospedale di Barletta e di Ostetricia e Ginecologia degli ospedali di Andria e Barletta, "ma stiamo cercando anche di risolvere velocemente altre situazioni critiche per esempio in Anestesia e Rianimazione dove abbiamo messo a concorso 7 posti di dirigente medico".
A fronte di una importante accelerata sulle attività chirurgiche anche alla luce dell'implementazione delle attività svolte presso i day service chirurgici di Trani, Canosa e Bisceglie, si registra una esigenza di rinforzare l'apparato di Anestesia.

Ma le procedure in corso, per l'area clinica sono tante e riguardano l'Anatomia patologica, l'Otorinolaringoiatria, la Neurologia, l'Oftalmologia, la Psichiatria, l'Oncologia, la Radiodiagnostica con e senza esperienze in senologia, la Chirurgia generale semplice e con competenze in Oncologia, Pronto Soccorso, Ematologia, Medicina Trasfusionale, Malattie infettive, Neonatologia, Ostetricia e Ginecologia, Patologia clinica, Urologia, Nefrologia, Ortopedia e Traumatologia, Neuropsichiatria infantile, Igiene Epidemiologia e sanità pubblica, Oncologia, Medicina nucleare, Neurochirurgia, Medicina fisica e riabilitazione, Neonatologia, Ostetricia e Ginecologia, Gastroenterologia, Psichiatri per il Serd, Endocrinologia.

Alle figure mediche si aggiungono quelle tecniche di assistente sociale, tecnico della riabilitazione psichiatrica, ortottista, tecnologo alimentare e le figure amministrative di avvocato, dirigente amministrativo e collaboratore amministrativo.

"Abbiamo anche deliberato il concorso per Dirigente Sanitario delle professioni sanitarie – aggiunge Delle Donne – questo è il quadro delle procedure in corso a cui si aggiunge la procedura per 162 collaboratori amministrativi che svolgeremo per conto di tutta la Regione Puglia".

"Lo sforzo è continuo, in collaborazione con i direttori di dipartimento e valutate tutte le esigenze del territorio abbiamo redatto un Piano dei Fabbisogni del personale che è stato approvato dalla Regione Puglia e a cui ora stiamo dando seguito con le procedure descritte".

Tutte le procedure concorsuali, gli avvisi pubblici e gli avvisi di mobilità con le relative comunicazioni sono pubblicate sul Portale della Salute della Asl Bt nella sezione Albo Pretorio/Bandi di concorso.

"Devo ringraziare tutto il personale che, nonostante le carenze diffuse, sta lavorando incessantemente e garantendo servizi di qualità tanto in ospedale quanto sul territorio – conclude Delle Donne – e poi devo ricordare il lavoro che stanno svolgendo i colleghi dell'Area del Personale, diretti dal dottor Francesco Nitti, che stanno portando avanti tante diverse procedure, garantendo tempestività correttezza e precisione".
  • asl bat
Altri contenuti a tema
Conferenza di Servizi del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Bt Conferenza di Servizi del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Bt Dalle parole del direttore del Dipartimento, dottor Gianfranco Mansi la situazione in cui versa il territorio
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia di consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le Vittime del terrorismo
Al Bonomo di Andria primo intervento al Centro-Sud per lo stroke ischemico con tecnologia Sendit Al Bonomo di Andria primo intervento al Centro-Sud per lo stroke ischemico con tecnologia Sendit Dal Dimiccoli una 58enne è giunta con un ictus
Nuove strumentazioni e veicoli al Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt Nuove strumentazioni e veicoli al Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt Investito poco più di 1 milione di euro per le attività di monitoraggio e controllo
Digitalizzazione nell'ospedale di Andria, la Asl Bat ottiene il livello 3 per l'utilizzo dei fondi del Pnrr Digitalizzazione nell'ospedale di Andria, la Asl Bat ottiene il livello 3 per l'utilizzo dei fondi del Pnrr Anche il Dimiccoli di Barletta riceve lo stesso riconoscimento
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Evidenza alle più recenti innovazioni terapeutiche e chirurgiche. Offerta ai partecipanti una panoramica ottimistica sulle possibilità delle attuali cure
Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Riconoscimento da parte di Fondazione Onda
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.