associazione l’Emnanuele Ets di Andria
associazione l’Emnanuele Ets di Andria
Attualità

Concluso corso di formazione e sostegno sulle relazioni e dinamiche familiari

A cura dell’associazione l’Emnanuele Ets di Andria, presso la chiesa di San Domenico

Si è concluso con un lusinghiero successo il percorso di quattro incontri tenuto dal consulente, psicologo e mediatore familiare dott. Leonardo Trione. Questo corso di formazione e sostegno sulle relazioni e dinamiche familiari, svoltosi presso la chiesa di San Domenico ed aperto a circa 150 persone, tra famiglie, giovani e coppie di fidanzati, ha trattato in profondità le caratteristiche, le problematiche e i conflitti dei diversi modelli di famiglia presenti nella società. Per scoprire le cause dei conflitti nella coppia e, tra genitori e figli, è stato importante partire da un concetto cardine che ogni relazione educativa è prima di tutto una relazione d'amore!
Educare all'amore nella coppia e in famiglia è il primo passo!
Imparare a conoscere la propria umanità, caratterizzata da risorse e limiti, aiuta ad accogliere i limiti delle persone che ci sono accanto, gestendo al meglio i conflitti.
"Farsi aiutare, cercare un maggiore dialogo in famiglia e con i figli, guardarsi dentro con la preghiera, conoscere meglio se stessi come genitori, come coppia, per educare al meglio i propri figli…." Sono solo alcuni degli input che il dott. Leonardo Trione ha consegnato ai partecipanti di questo prezioso corso.
Tale formazione ha sottolineato quanto oggi la sfida educativa della famiglia sia impegnativa, ma allo stesso tempo, possibile se si decide di farsi guidare e aiutare.
L'associazione l'Emnanuele Ets ha tenuto a ringraziare, in particolare il dott.Leonardo Trione per aver messo a disposizione la sua esperienza e le sue competenze, parlando al cuore dei partecipanti e ribadisce il suo desiderio di continuare a fornire alla famiglia tutti gli aiuti e gli strumenti necessari per crescere e non sentirsi soli nel cammino della vita.
associazione l’Emnanuele Ets di Andriaassociazione l’Emnanuele Ets di Andriaassociazione l’Emnanuele Ets di Andria
  • Comune di Andria
  • Associazione l'Emmanuele
Altri contenuti a tema
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.