Villa comunale strapiena per l'atteso spettacolo
Villa comunale strapiena per l'atteso spettacolo "Actor Dei"
Attualità

Concerto Piovani, Sindaco Bruno: "La cultura ha tante forme, tanti luoghi. Le polemiche, di ogni tipo, se le porta il vento"

Villa comunale strapiena per l'atteso spettacolo dell'Accademia Federiciana "Actor Dei"

A margine delle polemiche sorte per il concerto del M° Piovani, la Sindaca Bruno è intervenuta con un post su questa vicenda, nel commentare lo straordinario successo dello spettacolo "Actor Dei" dell'Accademia Federiciana.

"Ieri abbiamo visto la villa comunale allestita a teatro: bellissima.
Stracolma, di paganti e di curiosi.
Animata da luci, suoni e altissima professionalità.
Siamo sulla strada giusta!
La cultura ha tante forme, tanti luoghi.
Stiamo sperimentando le une e gli altri.
Spettacoli gratuiti, a pagamento, ad invito.
Strade, piazze, palazzi. Festival, concerti, presentazioni di libri, esibizioni varie, conversazioni, dialoghi, reading, teatro civile, turismo culturale.
Chi vuole, può davvero scegliere. E capire quanto sia importante elevarsi con la cultura.
Le polemiche, di ogni tipo, se le porta il vento. Purtroppo fanno parte del quotidiano.
Ci sono persone che polemizzano sempre, a loro piace così.
Persone che parlano di "cultura, cultura, cultura"...
Poi si scandalizzano se devono pagare un biglietto di ingresso; o
se non riescono a prenotare un posto gratuito gridano al complotto.
Persone che nemmeno si avvicinano ad una iniziativa culturale. Hanno sempre da fare, la cultura può aspettare.
Per fortuna ci sono poi persone che la cultura la pagano e sono contente di farlo.
Ci sono privati che sostengono la cultura e ne gioiscono.
Ci sono istituzioni che scommettono su sfide culturali che sembrano impossibili, e che invece hanno il sapore del riscatto e della crescita.
Ci sono persone che si spostano da altre città o regioni, per fare esperienza di cultura nella nostra terra.
Persone che con educazione e rispetto chiedono informazioni o danno suggerimenti, affinché si migliori sempre di più.
Persone che pazientemente si mettono in coda per partecipare ad un evento.
O pazientemente dietro un computer per accedere ad un link, prenotano e sono contente.
Grazie a ciascuna di queste!
Non basterebbero stadi o gratuità per accontentare tutti. Va così. Ma ci impegniamo a fare sempre meglio, sempre di più.
A noi piace fare la narrazione in positivo di una città che cresce, che si sperimenta, che si riscatta.
Tornando a ieri. "Actor Dei": grandissimo e meritato successo.
Grazie all'Accademia Federiciana, al Consiglio Regionale, al nostro assessorato alle radici, agli sponsor e a tutti coloro che hanno respirato cultura a pieni polmoni.
In bocca al lupo a questa meravigliosa produzione artistica, nata in questa Città, con un cammino di crescita lungo 10 anni e adesso pronta per spiccare il volo.
Questa è la Comunità per cui ci piace lavorare. Andiamo avanti!"
Successo per lo spettacolo "Actor Dei"Successo per lo spettacolo "Actor Dei"
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Maestro Piovani
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Mostra dei Presepi artigianali dell'artista Lucia Pastore Mostra dei Presepi artigianali dell'artista Lucia Pastore Presentata dalla Pro Loco cittadina, l'evento si inserisce nell'ambito della manifestazione" Le Radici del Natale", promossa dall’Assessorato alle Radici
Giuseppe Marzano nuovamente premiato dalla Luxemburg Pinacoteque Giuseppe Marzano nuovamente premiato dalla Luxemburg Pinacoteque Menzione speciale riservata solo agli artisti più meritevoli
Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Formatosi giovanissimo presso i salesiani, ha intrapreso la carriera militare nel 1987 con il grado di Vicebrigadiere
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Patto di Capodanno, Sabino Napolitano è il candidato sindaco del centrodestra Patto di Capodanno, Sabino Napolitano è il candidato sindaco del centrodestra Sul pediatra in politica dal 2010 convergono tutti i partiti e movimenti della coalizione
"Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito "Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito Ancora tanti appuntamenti in programma fino al 6 gennaio
Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Tre giorni di eventi, per grandi e piccini
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.