Villa comunale strapiena per l'atteso spettacolo
Villa comunale strapiena per l'atteso spettacolo "Actor Dei"
Attualità

Concerto Piovani, Sindaco Bruno: "La cultura ha tante forme, tanti luoghi. Le polemiche, di ogni tipo, se le porta il vento"

Villa comunale strapiena per l'atteso spettacolo dell'Accademia Federiciana "Actor Dei"

A margine delle polemiche sorte per il concerto del M° Piovani, la Sindaca Bruno è intervenuta con un post su questa vicenda, nel commentare lo straordinario successo dello spettacolo "Actor Dei" dell'Accademia Federiciana.

"Ieri abbiamo visto la villa comunale allestita a teatro: bellissima.
Stracolma, di paganti e di curiosi.
Animata da luci, suoni e altissima professionalità.
Siamo sulla strada giusta!
La cultura ha tante forme, tanti luoghi.
Stiamo sperimentando le une e gli altri.
Spettacoli gratuiti, a pagamento, ad invito.
Strade, piazze, palazzi. Festival, concerti, presentazioni di libri, esibizioni varie, conversazioni, dialoghi, reading, teatro civile, turismo culturale.
Chi vuole, può davvero scegliere. E capire quanto sia importante elevarsi con la cultura.
Le polemiche, di ogni tipo, se le porta il vento. Purtroppo fanno parte del quotidiano.
Ci sono persone che polemizzano sempre, a loro piace così.
Persone che parlano di "cultura, cultura, cultura"...
Poi si scandalizzano se devono pagare un biglietto di ingresso; o
se non riescono a prenotare un posto gratuito gridano al complotto.
Persone che nemmeno si avvicinano ad una iniziativa culturale. Hanno sempre da fare, la cultura può aspettare.
Per fortuna ci sono poi persone che la cultura la pagano e sono contente di farlo.
Ci sono privati che sostengono la cultura e ne gioiscono.
Ci sono istituzioni che scommettono su sfide culturali che sembrano impossibili, e che invece hanno il sapore del riscatto e della crescita.
Ci sono persone che si spostano da altre città o regioni, per fare esperienza di cultura nella nostra terra.
Persone che con educazione e rispetto chiedono informazioni o danno suggerimenti, affinché si migliori sempre di più.
Persone che pazientemente si mettono in coda per partecipare ad un evento.
O pazientemente dietro un computer per accedere ad un link, prenotano e sono contente.
Grazie a ciascuna di queste!
Non basterebbero stadi o gratuità per accontentare tutti. Va così. Ma ci impegniamo a fare sempre meglio, sempre di più.
A noi piace fare la narrazione in positivo di una città che cresce, che si sperimenta, che si riscatta.
Tornando a ieri. "Actor Dei": grandissimo e meritato successo.
Grazie all'Accademia Federiciana, al Consiglio Regionale, al nostro assessorato alle radici, agli sponsor e a tutti coloro che hanno respirato cultura a pieni polmoni.
In bocca al lupo a questa meravigliosa produzione artistica, nata in questa Città, con un cammino di crescita lungo 10 anni e adesso pronta per spiccare il volo.
Questa è la Comunità per cui ci piace lavorare. Andiamo avanti!"
Successo per lo spettacolo "Actor Dei"Successo per lo spettacolo "Actor Dei"
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Maestro Piovani
Altri contenuti a tema
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.