Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al
Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"
Cronaca

Con una gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"

Impegnativo intervento questo pomeriggio in via Vittoria

Un difficile quanto impegnativo intervento, è stato effettuato questo pomeriggio, intorno alle ore 14 di venerdì 18 ottobre, dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Barletta.

A causa di una sospetta frattura al femore, una donna di 70 anni, non potendo raggiungere l'ospedale "Bonomo" attraverso le ripide scale di casa, ha dovuto ricorrere al soccorso di una ambulanza del servizio 118 della Misericordia.

Ma il soccorso si è rivelato più impegnativo del previsto. E' stato addirittura necessario l'intervento di una squadra munita di autogru del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Barletta, per riuscire a trasportare, con un particolare cestello l'anziana donna, al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo".
In pratica il 118 ha chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per ospedalizzare una paziente bariatrica. Non era possibile, data la mole della donna, movimentarla e scenderla imbarellata, attraverso le scale. È stato necessario, dopo un adeguato imbarellamento vincolarla con sistemi di corde, all'autoscala e quindi calarla lentamente dal balcone della sua abitazione, accompagnata da un operatore.

Subito dopo questo delicato intervento di soccorso umanitario, rivelatosi di normale amministrazione per i nostri Vigili del Fuoco -durato poco più di un'ora-, gli stessi si sono recati in via Pisani, dove per poter accedere all'interno di una abitazione, lesionata dal crollo avvenuto ieri sera, hanno dovuto aprire un balcone e penetrare all'interno.

Dietro i suggerimenti di alcuni componenti di un nucleo familiare, rimasti per strada e a debita distanza, i Vigili del Fuoco sono riusciti a raccogliere indumenti ed altri oggetti personali per consegnarli a questa famiglia, uno dei sette nuclei familiari che sono stati sfollati ed al momento trasferiti presso l'hotel "Ottagono" di Andria.

Anche questa notte tutta la zona del crollo, interclusa alla circolazione, sarà sorvegliata da Carabinieri e Polizia Locale.
Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"
  • Ospedale Bonomo
  • 118
  • vigili del fuoco
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Morte di Vincenzo Dibenedetto, cinque indagati, tra cui un andriese Morte di Vincenzo Dibenedetto, cinque indagati, tra cui un andriese Lunedì avverrà l’autopsia. La procura di Trani indaga per omicidio colposo e violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro
"Bonomo" di Andria eccellenza nell'ortopedia: riuscito un raro intervento all'Ospedale di Bisceglie "Bonomo" di Andria eccellenza nell'ortopedia: riuscito un raro intervento all'Ospedale di Bisceglie Ricostruito l’apparato estensore del ginocchio dall'UOC di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dott. Vito Conserva
Trovato cadavere di un 53enne nella sua abitazione, in un condominio di viale Don Luigi Sturzo Trovato cadavere di un 53enne nella sua abitazione, in un condominio di viale Don Luigi Sturzo La scoperta da parte di Polizia Locale e Vigili del fuoco. Sul posto anche i sanitari del 118
Incidente sul lavoro: muore al "Bonomo" di Andria operaio caduto da un cestello Incidente sul lavoro: muore al "Bonomo" di Andria operaio caduto da un cestello Il grave episodio è accaduto ieri a Barletta. Indagini dei Carabinieri, dell'Ispettorato del lavoro e dello Spesal della Asl Bt
Incendio in un'autorimessa in via Ospedaletto: tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco Incendio in un'autorimessa in via Ospedaletto: tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco Sono state prestate cure ad una persona che ha inalato fumo ma adesso è in buone condizioni
Incendio in un'autorimessa sulla provinciale per Bisceglie: ingenti i danni Incendio in un'autorimessa sulla provinciale per Bisceglie: ingenti i danni Al lavoro i Vigili del fuoco di Barletta e Corato
Trasporto secondario nell'Asl Bt: "FIALS favorevole alla regia unica" Trasporto secondario nell'Asl Bt: "FIALS favorevole alla regia unica" FIALS: "La gestione operativa vada ai pronto soccorso. Sì agli incarichi professionali e chiarezza sulla figura dell'Autista soccorritore"
Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Malgrado le frequenti innaffiature hanno preservato l’erba che ricopre le piccole aiuole permane una mancanza di pulizia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.