Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Vita di città

Comune di Andria, concorso per assunzioni: prova preselettiva e scritti

L'8 settembre al Palazzetto dello sport a partire dalle ore 10

Come stabilito dalla Commissione Giudicatrice nel verbale n. 3 del 4 Agosto 2022, la prova preselettiva inerente il concorso in oggetto si svolgerà il giorno 8 Settembre 2022, presso il Palazzetto dello sport di Andria sito in Corso Germania a partire dalle ore 10:00.
La prova preselettiva consisterà in 40 domande a risposta chiusa e multipla inerenti le materie previste dal bando di concorso ed ad ogni risposta esatta sarà assegnato un punteggio pari a +1 (più uno), per ogni risposta errata -0.33 punti (meno 0,33), mentre per ogni risposta omessa un punteggio pari a 0 (zero). La durata della prova sarà di 60 (sessanta minuti). I candidati dovranno:
- presentarsi all'ora stabilita ed essere muniti, a pena di esclusione, di un valido documento di riconoscimento;
- dichiarare di non essere sottoposti alla misura dell'isolamento domiciliare come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19. A tal fine dovranno consegnare apposita autodichiarazione (Allegato A) ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00.
- indossare obbligatoriamente i facciali filtranti FFP2 messi a disposizione dall'amministrazione, per l'intera durata della prova, dal momento dell'accesso all'area concorsuale sino all'uscita.
Si precisa che con un'ordinanza del Ministro della Salute del 25 maggio 2022, emanata in attuazione del decreto-legge n. 36 del 2022 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 31 maggio, sono state introdotte nuove modalità per lo svolgimento delle prove concorsuali. La documentazione da compilare, firmare ed esibire per la partecipazione alle prove concorsuali nonché il piano operativo verranno resi disponibili, unitamente al «Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici», sulla pagina web dedicata alla procedura concorsuale entro i 10 giorni precedenti lo svolgimento della prova preselettiva.
La Commissione stabilisce, altresì, il calendario delle successive prove, previste dal bando, come segue:
PROVA SCRITTA:
Giovedì 15 Settembre 2022, con inizio della prova alle ore 09:00 per la durata di 2 ore e consisterà in 3 quesiti a risposta aperta, attinenti gli argomenti delle materie d'esame atti ad evidenziare la completezza delle conoscenze professionali, unitamente alle capacità di sintesi.
- PROVA ORALE:
Giovedì 20 Ottobre 2022, con inizio della prova alle ore 09:00 e consisterà in un colloquio individuale che avrà lo scopo di verificare la conoscenza delle materie del programma d'esame, accertando altresì la conoscenza della lingua straniera e degli applicativi informatici più diffusi.
Lo svolgimento della prova scritta avverrà nella stessa sede fissata per la prova preselettiva mentre per la prova orale verrà comunicata la sede mediante successiva comunicazione.
La prova scritta e la prova orale si riterranno superate con un punteggio pari o superiore 21/30 mentre per la prova preselettiva sarà superata dai primi 60 candidati in ordine di punteggio più eventuali ex-aequo.
L'avviso è pubblicato sull'Albo Pretorio – Bandi di Concorso e in Amministrazione Trasparente.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Nuova tangenziale di Andria: arriva la controreplica dell'avvocato Antonio Scamarcio Nuova tangenziale di Andria: arriva la controreplica dell'avvocato Antonio Scamarcio Risposta alla nota dell’avv. Michele di Lorenzo e della signora Nadia Pistillo
Andria, la Regione Puglia approva la Strategia Urbana Territoriale Andria, la Regione Puglia approva la Strategia Urbana Territoriale Primi interventi previsti per Corso Cavour e per Largo Caneva
Un murale dedicato a Paola Clemente, la bracciante agricola vittima del caporalato Un murale dedicato a Paola Clemente, la bracciante agricola vittima del caporalato In corso di realizzazione a Largo Grotte, sulla parete esterna degli Uffici del SUAP. La presentazione lunedì 14 luglio
Andria istituisce il Coordinamento Pedagogico Territoriale Andria istituisce il Coordinamento Pedagogico Territoriale Un organismo strategico finalizzato al rafforzamento del sistema educativo integrato rivolto alla fascia 0-6 anni
Strade urbane ed extraurbane, ripristino delle condizioni di sicurezza Strade urbane ed extraurbane, ripristino delle condizioni di sicurezza Il Comune di Andria si candida a fondi regionali
Due progetti sociali in via Santa Chiara ed in via Santa Maria delle Grazie Due progetti sociali in via Santa Chiara ed in via Santa Maria delle Grazie Con Fondi PNRR saranno rifunzionalizzati due immobili
Piazzetta di via Annunziata, dove regna il degrado e l'abbandono Piazzetta di via Annunziata, dove regna il degrado e l'abbandono Ai rifiuti lasciati ormai ciclicamente sui marciapiedi, si aggiunge la mancata potatura dei pochi alberi presenti
Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Il nPSI chiede le dimissioni dell’Assessore alla Sicurezza Urbana: "Andria non può più permettersi l’improvvisazione nella gestione della sicurezza cittadina"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.