comune di Andria
comune di Andria
Cronaca

Comune: avviso prosecuzione indagini su inchiesta impianti pubblicitari

L'attività investigativa, condotta dalle Fiamme Gialle ha avuto inizio nel 2017

Avviso di prosecuzione delle indagini da parte della Guardia di Finanza.
Ieri mattina sono stati notificati ad alcuni esponenti della ultime due giunte comunali, gli avvisi di prosecuzione delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Trani, circa alcune presunte irregolarità sulle autorizzazioni, pagamenti e concessioni di impianti pubblicitari dislocati in città.

L'inchiesta, partita nel 2017 avrebbe preso l'avvio da alcuni esposti presentati da alcune ditte e da gruppi consiliari ed inerenti alcune aziende che gestiscono la cartellonistica pubblicitaria.

Nel mirino delle Fiamme Gialle di Bari ci sarebbero alcuni atti e precisamente delle deliberazione di Giunta comunale, in cui venivano approvati degli atti di mediazione, tra il comune di Andria e le ditte concessionarie di impianti pubblicitari, inerenti alcune annualità pregresse, circa mancati pagamenti di alcuni tributi locali comunali, in primis i diritti di affissione da parte delle ditte concessionarie.
Pare che questa situazione debitoria abbia interessato anche anni pregressi e successivi, in quanto alcune di queste ditte utilizzavano impianti pubblicitari nel territorio di Andria o addirittura abusivi o che non erano in regola con i pagamenti dei tributi comunali previsti.
  • Comune di Andria
  • guardia di finanza
  • tributi comunali
Altri contenuti a tema
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Guardia di finanza: chi attiva i soccorsi senza giustificato motivo dovrà sostenerne i costi Guardia di finanza: chi attiva i soccorsi senza giustificato motivo dovrà sostenerne i costi Sono entrate in vigore nuove regole per gli interventi effettuati dalle Fiamme gialle
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.