Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista
Politica

“Compagni di viaggio” aderisce al movimento di Alessandro Di Battista “Schierarsi”

Importante novità sul fronte dell’associazionismo politico locale

"Compagni di viaggio", il sodalizio cittadino promotore di numerose battaglie sociali, comunica la propria adesione al movimento creato dall'esule del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista.

«L'esperienza civica come Associazione "Compagni di Viaggio" continua e si completa con l'adesione all'Associazione nazionale "Schierarsi" di Alessandro Di Battista.
La piazza di Andria è la prima riconosciuta in tutta la nostra provincia.
Non è un ritorno alle origini poiché noi non ci siamo mai mossi da "casa nostra", cioè da quella esperienza basata sulla chiarezza e sulla coerenza.
Abbiamo solo preso nettamente le distanze da chi, per proprio interesse, ha ingannato i cittadini promettendo una cosa il giorno prima e facendo esattamente l'opposto il giorno dopo, quindi non potevamo non ritrovarci a livello nazionale con persone, come Alessandro, che hanno fatto il giorno dopo esattamente quello che avevano detto il giorno prima.
Crediamo che non solo noi ma più o meno tutti i cittadini, a prescindere dalle rispettive opinioni, siano comunque stufi dei "doppiogiochisti".
Di contro, ovviamente, abbiamo ripetutamente manifestato simpatia per coloro sempre disponibili a "Schierarsi" per l'interesse dei cittadini nella chiarezza della loro posizione, senza cedere alle lusinghe di qualche offerta di "poltrona" per silenziarsi.
Localmente continueremo a fare quello che stiamo facendo ormai da tanti mesi, cioè dire la nostra con garbo, magari con ironia, ma mai alzando i toni, poiché serve risolverli i problemi e non fare la gara dei decibel. Quando ci si urla contro non ci si comprende e quindi non si risolve nulla.
Ci siamo già "schierati" in modo chiaro e netto per la realizzazione del nuovo ospedale provinciale in Contrada Macchia di Rose ad Andria, e plaudiamo alla formazione del comitato pro-ospedale formato da personalità di vari orientamenti politici. E' segno di maturità aggregarsi quando serve ai cittadini, senza ingenerare confusione o fraintendimenti ma con chiarezza su modalità ed obiettivo, come si sta facendo in questo caso.
Ovviamente, come associazione, avremmo piacere di conoscere ed incontrare persone che la pensano come noi, per condividere idee e prospettive future.
Il nostro indirizzo mail è andria@associazioneschierarsi.it».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo È successo in via Barletta questa mattina presto
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.