Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista
Politica

“Compagni di viaggio” aderisce al movimento di Alessandro Di Battista “Schierarsi”

Importante novità sul fronte dell’associazionismo politico locale

"Compagni di viaggio", il sodalizio cittadino promotore di numerose battaglie sociali, comunica la propria adesione al movimento creato dall'esule del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista.

«L'esperienza civica come Associazione "Compagni di Viaggio" continua e si completa con l'adesione all'Associazione nazionale "Schierarsi" di Alessandro Di Battista.
La piazza di Andria è la prima riconosciuta in tutta la nostra provincia.
Non è un ritorno alle origini poiché noi non ci siamo mai mossi da "casa nostra", cioè da quella esperienza basata sulla chiarezza e sulla coerenza.
Abbiamo solo preso nettamente le distanze da chi, per proprio interesse, ha ingannato i cittadini promettendo una cosa il giorno prima e facendo esattamente l'opposto il giorno dopo, quindi non potevamo non ritrovarci a livello nazionale con persone, come Alessandro, che hanno fatto il giorno dopo esattamente quello che avevano detto il giorno prima.
Crediamo che non solo noi ma più o meno tutti i cittadini, a prescindere dalle rispettive opinioni, siano comunque stufi dei "doppiogiochisti".
Di contro, ovviamente, abbiamo ripetutamente manifestato simpatia per coloro sempre disponibili a "Schierarsi" per l'interesse dei cittadini nella chiarezza della loro posizione, senza cedere alle lusinghe di qualche offerta di "poltrona" per silenziarsi.
Localmente continueremo a fare quello che stiamo facendo ormai da tanti mesi, cioè dire la nostra con garbo, magari con ironia, ma mai alzando i toni, poiché serve risolverli i problemi e non fare la gara dei decibel. Quando ci si urla contro non ci si comprende e quindi non si risolve nulla.
Ci siamo già "schierati" in modo chiaro e netto per la realizzazione del nuovo ospedale provinciale in Contrada Macchia di Rose ad Andria, e plaudiamo alla formazione del comitato pro-ospedale formato da personalità di vari orientamenti politici. E' segno di maturità aggregarsi quando serve ai cittadini, senza ingenerare confusione o fraintendimenti ma con chiarezza su modalità ed obiettivo, come si sta facendo in questo caso.
Ovviamente, come associazione, avremmo piacere di conoscere ed incontrare persone che la pensano come noi, per condividere idee e prospettive future.
Il nostro indirizzo mail è andria@associazioneschierarsi.it».
  • Comune di Andria
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.