Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista
Politica

“Compagni di viaggio” aderisce al movimento di Alessandro Di Battista “Schierarsi”

Importante novità sul fronte dell’associazionismo politico locale

"Compagni di viaggio", il sodalizio cittadino promotore di numerose battaglie sociali, comunica la propria adesione al movimento creato dall'esule del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista.

«L'esperienza civica come Associazione "Compagni di Viaggio" continua e si completa con l'adesione all'Associazione nazionale "Schierarsi" di Alessandro Di Battista.
La piazza di Andria è la prima riconosciuta in tutta la nostra provincia.
Non è un ritorno alle origini poiché noi non ci siamo mai mossi da "casa nostra", cioè da quella esperienza basata sulla chiarezza e sulla coerenza.
Abbiamo solo preso nettamente le distanze da chi, per proprio interesse, ha ingannato i cittadini promettendo una cosa il giorno prima e facendo esattamente l'opposto il giorno dopo, quindi non potevamo non ritrovarci a livello nazionale con persone, come Alessandro, che hanno fatto il giorno dopo esattamente quello che avevano detto il giorno prima.
Crediamo che non solo noi ma più o meno tutti i cittadini, a prescindere dalle rispettive opinioni, siano comunque stufi dei "doppiogiochisti".
Di contro, ovviamente, abbiamo ripetutamente manifestato simpatia per coloro sempre disponibili a "Schierarsi" per l'interesse dei cittadini nella chiarezza della loro posizione, senza cedere alle lusinghe di qualche offerta di "poltrona" per silenziarsi.
Localmente continueremo a fare quello che stiamo facendo ormai da tanti mesi, cioè dire la nostra con garbo, magari con ironia, ma mai alzando i toni, poiché serve risolverli i problemi e non fare la gara dei decibel. Quando ci si urla contro non ci si comprende e quindi non si risolve nulla.
Ci siamo già "schierati" in modo chiaro e netto per la realizzazione del nuovo ospedale provinciale in Contrada Macchia di Rose ad Andria, e plaudiamo alla formazione del comitato pro-ospedale formato da personalità di vari orientamenti politici. E' segno di maturità aggregarsi quando serve ai cittadini, senza ingenerare confusione o fraintendimenti ma con chiarezza su modalità ed obiettivo, come si sta facendo in questo caso.
Ovviamente, come associazione, avremmo piacere di conoscere ed incontrare persone che la pensano come noi, per condividere idee e prospettive future.
Il nostro indirizzo mail è andria@associazioneschierarsi.it».
  • Comune di Andria
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.