Commemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi floreali
Commemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi floreali
Vita di città

Commemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi floreali

Ad Andria fervono i lavori di pulizia e di sistemazione in occasione del mese di novembre

Tutto è ormai pronto al Cimitero di Andria per la ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, che come tradizione vede un aumento del flusso dei visitatori per tutto il mese di novembre.

Sono ormai quasi ultimati i lavori di manutenzione straordinaria del Cimitero, attività svolta dal personale della società San Riccardo, che gestisce il camposanto di Andria. Con i lavori di pulizia straordinaria e di cura del verde effettuato negli ultimi mesi, ed intensificati in quest'ultima quindicina, è stata avviata anche la messa a dimora di piante ornamentali, con fiori di stagione, come ciclamini e crisantemi.

E' una tradizione infatti vedere i viali del Cimitero, dall'ingresso al viale centrale a quello del Calvario adorni di composizioni floreali, lavori di giardinaggio curati con maestria direttamente dal personale della Società San Riccardo e seguiti in questi giorni, sin dalle prime luci del giorno dall'Assessore comunale Pasquale Colasuonno.

E così, mentre i viali e gli spazi cimiteriali assumono una nuova e più dignitosa immagine, con la cura dedicata anche con i fiori e le piante, dobbiamo costatare l'inciviltà di qualcuno che come se non bastassero i furti di fiori avvenuti sulle tombe dei defunti, in questi giorni si diletta a portare via numerose piantine, avendo cura di spiantarle con particolare attenzione. Una deplorevole e sciagurata pratica che ci auguriamo cessi al più presto, sperando che chi compie queste azioni, si renda conto del sciagurato atto d'inciviltà che mette in pratica.
Commemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi floreali
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.