Commemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi floreali
Commemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi floreali
Vita di città

Commemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi floreali

Ad Andria fervono i lavori di pulizia e di sistemazione in occasione del mese di novembre

Tutto è ormai pronto al Cimitero di Andria per la ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, che come tradizione vede un aumento del flusso dei visitatori per tutto il mese di novembre.

Sono ormai quasi ultimati i lavori di manutenzione straordinaria del Cimitero, attività svolta dal personale della società San Riccardo, che gestisce il camposanto di Andria. Con i lavori di pulizia straordinaria e di cura del verde effettuato negli ultimi mesi, ed intensificati in quest'ultima quindicina, è stata avviata anche la messa a dimora di piante ornamentali, con fiori di stagione, come ciclamini e crisantemi.

E' una tradizione infatti vedere i viali del Cimitero, dall'ingresso al viale centrale a quello del Calvario adorni di composizioni floreali, lavori di giardinaggio curati con maestria direttamente dal personale della Società San Riccardo e seguiti in questi giorni, sin dalle prime luci del giorno dall'Assessore comunale Pasquale Colasuonno.

E così, mentre i viali e gli spazi cimiteriali assumono una nuova e più dignitosa immagine, con la cura dedicata anche con i fiori e le piante, dobbiamo costatare l'inciviltà di qualcuno che come se non bastassero i furti di fiori avvenuti sulle tombe dei defunti, in questi giorni si diletta a portare via numerose piantine, avendo cura di spiantarle con particolare attenzione. Una deplorevole e sciagurata pratica che ci auguriamo cessi al più presto, sperando che chi compie queste azioni, si renda conto del sciagurato atto d'inciviltà che mette in pratica.
Commemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi florealiCommemorazione dei Defunti: al Cimitero rubati anche gli addobbi floreali
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.