Prefetto Carlo Sessa
Prefetto Carlo Sessa
Cronaca

Comitato per la sicurezza: massima attenzione nelle campagne

Sessa: «Controlli mirati e video sorveglianza per le zone rurali»

«I furti di uva si sono ridotti a pochi casi isolati, mentre ci preoccupano i furti nelle campagne ai danni degli agricoltori e su questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti perchè è difficile prevenire il singolo furto». E' quanto dichiarato stamane dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Carlo Sessa, al termine della riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica nella BAT alla presenza dell'Assessore regionale all'agricoltura, Fabrizio Nardoni, e del procuratore di Trani Carlo Maria Capristo. Autocarri, auto e motozappa, nel mirino dei malviventi che imperversano con difficoltà di prevenzione nelle campagne della BAT: «Aumenteremo i controlli mirati perchè quelli a pioggia non producono grossi risultati - ha proseguito il Prefetto - abbiamo già i dispositivi posti in essere per la sicurezza stradale ed ora partirà un nostro dispositivo per i controlli alle cisterne olivicole appena partirà la campagna olearia. Lo stesso ed identico dispositivo che abbiamo adottato per l'uva e che ci ha permesso di controllare i conferenti».

Maggiore collaborazione da parte delle associazioni di categoria e prevenzione attraverso i sistemi di video sorveglianza anche nelle campagne: «Il Comitato riunitosi stamattina - conclude Carlo Sessa - ha potuto confrontarsi proprio su come migliorare la fase di prevenzione degli atti criminosi. Le associazioni di categoria dovranno dare un maggior contributo all'impegno della Prefettura, della Procura e delle Forze dell'Ordine, mentre la Regione Puglia ha già previsto nuove forme di finanziamento per la video sorveglianza in zona rurali tali da poter proteggere una zona talmente ampia».
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.