Flavio Civita
Flavio Civita
Politica

Civita (FdI): "L’elezione di Mariangela Matera e l’esaltante risultato di Fratelli d‘Italia"

"Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi"

"Mariangela Matera eletta alla Camera dei Deputati e Fratelli d'Italia primo partito della coalizione di centrodestra. E' questo il risultato delle urne. Un risultato democratico, decretato dal popolo, sancito dai numeri", sottolinea in una nota il coordinatore cittadino di F.d.I. Flavio Civita.

"Al di là delle scialbe cadute di stile di qualche candidato (non tutti per fortuna!) che nella povertà di contenuti propri e della propria coalizione ha preferito destinare il proprio tempo ad offendere e tentare di screditare l'avversario (e si professano democratici!), il confronto tra e con la gente ci ha visto parlare di programmi e problemi che il nuovo governo si prefigge di affrontare e risolvere.

Fratelli d'Italia ha visto crescere il consenso e la partecipazione, specie quelli dei più giovani, lasciando intravedere un futuro fatto di ulteriore crescita e coinvolgimento.
Alla luce del largo consenso dato alla coalizione di centrodestra ed in particolare a Fratelli d'Italia, Andria ha evidentemente espresso il proprio giudizio sugli ultimi dieci anni di governi non rappresentativi della volontà popolare, riconoscendo un valore elevato alla coerenza, alla fermezza e alle capacità di rinnovamento e programmazione attribuiti a Giorgia Meloni.

A nulla sono serviti i tentativi dell'ultim'ora da parte dell' amministrazione comunale che, tra nomine di amministratori e rifacimenti di qualche strada, aveva pensato di ammaliare gli elettori andriesi o qualche frangia della coalizione.

Tutto ciò evidentemente non è bastato. E' stata una grande vittoria, figlia di un lavoro partito da lontano e che negli ultimi due anni ha trovato forza in un gruppo di lavoro cresciuto sempre più. Un successo esaltante, che ridà vigore e ci sprona a continuare nel lavoro svolto sinora. Un successo costruito con i sacrifici di tutti gli attivisti, il grande supporto da parte degli altri partiti e movimenti civici della colazione, la forza d'animo e la determinazione di Mariangela Matera. A tutti loro va il più sentito ringraziamento e l'invito a continuare in questa direzione. La capacità di unire gli intenti e fare fronte comune, ancora una volta, ha condotto il centrodestra andriese alla vittoria.

E' stata una vittoria di squadra, di un gruppo poliedrico e dalle diverse sensibilità che ha saputo trovare ispirazione e unitarietà nel progetto di Giorgia Meloni e nella candidatura di Mariangela Matera.

Ringraziamo tutti gli elettori che hanno riposto in noi la loro fiducia. Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi.

Siamo stati e vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per gli elettori ed ora, grazie alla presenza in Parlamento di Mariangela Matera, potremo farlo con maggiore incisività".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
Transizione 5.0, on. Matera (FdI): «Risultato ottimo, sostegno concreto ad imprese e crescita» Transizione 5.0, on. Matera (FdI): «Risultato ottimo, sostegno concreto ad imprese e crescita» «Lo stanziamento di 1,5 miliardi di euro a favore delle imprese dimostra una visione chiara e responsabile»
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.