Flavio Civita
Flavio Civita
Politica

Civita (FdI): "L’elezione di Mariangela Matera e l’esaltante risultato di Fratelli d‘Italia"

"Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi"

"Mariangela Matera eletta alla Camera dei Deputati e Fratelli d'Italia primo partito della coalizione di centrodestra. E' questo il risultato delle urne. Un risultato democratico, decretato dal popolo, sancito dai numeri", sottolinea in una nota il coordinatore cittadino di F.d.I. Flavio Civita.

"Al di là delle scialbe cadute di stile di qualche candidato (non tutti per fortuna!) che nella povertà di contenuti propri e della propria coalizione ha preferito destinare il proprio tempo ad offendere e tentare di screditare l'avversario (e si professano democratici!), il confronto tra e con la gente ci ha visto parlare di programmi e problemi che il nuovo governo si prefigge di affrontare e risolvere.

Fratelli d'Italia ha visto crescere il consenso e la partecipazione, specie quelli dei più giovani, lasciando intravedere un futuro fatto di ulteriore crescita e coinvolgimento.
Alla luce del largo consenso dato alla coalizione di centrodestra ed in particolare a Fratelli d'Italia, Andria ha evidentemente espresso il proprio giudizio sugli ultimi dieci anni di governi non rappresentativi della volontà popolare, riconoscendo un valore elevato alla coerenza, alla fermezza e alle capacità di rinnovamento e programmazione attribuiti a Giorgia Meloni.

A nulla sono serviti i tentativi dell'ultim'ora da parte dell' amministrazione comunale che, tra nomine di amministratori e rifacimenti di qualche strada, aveva pensato di ammaliare gli elettori andriesi o qualche frangia della coalizione.

Tutto ciò evidentemente non è bastato. E' stata una grande vittoria, figlia di un lavoro partito da lontano e che negli ultimi due anni ha trovato forza in un gruppo di lavoro cresciuto sempre più. Un successo esaltante, che ridà vigore e ci sprona a continuare nel lavoro svolto sinora. Un successo costruito con i sacrifici di tutti gli attivisti, il grande supporto da parte degli altri partiti e movimenti civici della colazione, la forza d'animo e la determinazione di Mariangela Matera. A tutti loro va il più sentito ringraziamento e l'invito a continuare in questa direzione. La capacità di unire gli intenti e fare fronte comune, ancora una volta, ha condotto il centrodestra andriese alla vittoria.

E' stata una vittoria di squadra, di un gruppo poliedrico e dalle diverse sensibilità che ha saputo trovare ispirazione e unitarietà nel progetto di Giorgia Meloni e nella candidatura di Mariangela Matera.

Ringraziamo tutti gli elettori che hanno riposto in noi la loro fiducia. Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi.

Siamo stati e vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per gli elettori ed ora, grazie alla presenza in Parlamento di Mariangela Matera, potremo farlo con maggiore incisività".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Un servizio per la consultazione pubblica dei dati e dei contenuti del territorio comunale a valenza urbanistica in possesso dell’Ente
Al via la “Rassegna Teatrale in Vernacolo” – edizione 2026 Al via la “Rassegna Teatrale in Vernacolo” – edizione 2026 Questa edizione è dedicata a Peppino Cappabianca, protagonista della scena teatrale locale e appassionato cultore del dialetto
Presentazione della coalizione e del programma della candidata sindaca Giovanna Bruno Presentazione della coalizione e del programma della candidata sindaca Giovanna Bruno Domani, martedì 28 aprile, alle ore 20 presso il Largo Torneo
Elezioni amministrative: Sabino Napolitano presenta il suo programma elettorale Elezioni amministrative: Sabino Napolitano presenta il suo programma elettorale Appuntamento domani, martedì 28 aprile, alle ore 20, in via Regina Margherita 120
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Avrà inizio alle ore 16. All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
Elezioni amministrative maggio 2026: pubblicato l'elenco dei Presidenti di seggio Elezioni amministrative maggio 2026: pubblicato l'elenco dei Presidenti di seggio Nominati con decreto dalla Corte d'Appello di Bari
25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione 25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione Davanti al Monumento ai Caduti la cerimonia istituzionale
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutti i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutti i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.