Flavio Civita
Flavio Civita
Politica

Civita (FdI): "L’elezione di Mariangela Matera e l’esaltante risultato di Fratelli d‘Italia"

"Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi"

"Mariangela Matera eletta alla Camera dei Deputati e Fratelli d'Italia primo partito della coalizione di centrodestra. E' questo il risultato delle urne. Un risultato democratico, decretato dal popolo, sancito dai numeri", sottolinea in una nota il coordinatore cittadino di F.d.I. Flavio Civita.

"Al di là delle scialbe cadute di stile di qualche candidato (non tutti per fortuna!) che nella povertà di contenuti propri e della propria coalizione ha preferito destinare il proprio tempo ad offendere e tentare di screditare l'avversario (e si professano democratici!), il confronto tra e con la gente ci ha visto parlare di programmi e problemi che il nuovo governo si prefigge di affrontare e risolvere.

Fratelli d'Italia ha visto crescere il consenso e la partecipazione, specie quelli dei più giovani, lasciando intravedere un futuro fatto di ulteriore crescita e coinvolgimento.
Alla luce del largo consenso dato alla coalizione di centrodestra ed in particolare a Fratelli d'Italia, Andria ha evidentemente espresso il proprio giudizio sugli ultimi dieci anni di governi non rappresentativi della volontà popolare, riconoscendo un valore elevato alla coerenza, alla fermezza e alle capacità di rinnovamento e programmazione attribuiti a Giorgia Meloni.

A nulla sono serviti i tentativi dell'ultim'ora da parte dell' amministrazione comunale che, tra nomine di amministratori e rifacimenti di qualche strada, aveva pensato di ammaliare gli elettori andriesi o qualche frangia della coalizione.

Tutto ciò evidentemente non è bastato. E' stata una grande vittoria, figlia di un lavoro partito da lontano e che negli ultimi due anni ha trovato forza in un gruppo di lavoro cresciuto sempre più. Un successo esaltante, che ridà vigore e ci sprona a continuare nel lavoro svolto sinora. Un successo costruito con i sacrifici di tutti gli attivisti, il grande supporto da parte degli altri partiti e movimenti civici della colazione, la forza d'animo e la determinazione di Mariangela Matera. A tutti loro va il più sentito ringraziamento e l'invito a continuare in questa direzione. La capacità di unire gli intenti e fare fronte comune, ancora una volta, ha condotto il centrodestra andriese alla vittoria.

E' stata una vittoria di squadra, di un gruppo poliedrico e dalle diverse sensibilità che ha saputo trovare ispirazione e unitarietà nel progetto di Giorgia Meloni e nella candidatura di Mariangela Matera.

Ringraziamo tutti gli elettori che hanno riposto in noi la loro fiducia. Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi.

Siamo stati e vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per gli elettori ed ora, grazie alla presenza in Parlamento di Mariangela Matera, potremo farlo con maggiore incisività".
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
"Come vento e atto di Pace, per non dimenticare": 27 gennaio – Giornata della Memoria "Come vento e atto di Pace, per non dimenticare": 27 gennaio – Giornata della Memoria Il programma completo delle manifestazioni
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Forse un investimento ma si palesa anche l'ipotesi di un attacco da parte di un branco di cani o di cinghiali
Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.