Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria"

Tra il serio ed il faceto l'analisi di ciò che aspetta la Città fidelis per questo 2024

"Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria", lo rivolgono i consiglieri comunali di Andria, l' indipendente Nicola Civita ed i colleghi del M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.

«Buon 2024 a tutti e:
- all'interramento della ferrovia, sperando che si concluda in tempo.
- alla piscina comunale ed al ponte Bailey, sperando che si arrivi ad una soluzione.
- al nuovo mercato ortofrutticolo ed al suo finanziamento per realizzarlo.
- al centro aggregazione Fornaci, sperando che oltre a sistemarlo nuovamente trovino per tempo un gestore.
- al, forse per l'ultimo anno, Teatro Astra destinato purtroppo alla demolizione e buon anno al futuro teatro della nostra città, quando e se ci sarà.
- alle iniziative di piazza nella nostra città (tutto ok con i permessi?).
- alla bonifica delle discariche di rifiuti (si procede?) ed alla nuova gara per la raccolta dei rifiuti in città (da fare nel 2024).
- al Cimitero comunale ed al suo nuovo gestore (quale?)
- alla strada provinciale SP231 (ex SS98) che gira intorno alla nostra città con l'asfalto peggiore di una strada di Beirut, con gli svincoli spenti da anni e, già che siamo in argomento, buon anno anche alla rotatoria di Montegrosso (illuminazione?).
- all'asfalto delle strade cittadine, sperando in qualche manto nuovo nel 2024.
- ai bagni pubblici nei pressi del Castel del Monte, sperando che i turisti non li utilizzino.
- alle cose che riuscirà a fare l'attuale amministrazione comunale, anche se noi siamo molto preoccupati dal fatto che la "politica che comanda" non riesce a salvaguardare il passato della città (esempio teatro Astra) e non riesce a far avviare il futuro (nuovo ospedale).
Buon anno, quindi, anche al nuovo ospedale provinciale da 400 posti di secondo livello con polo universitario di Contrada Macchia di Rose, anche se sarà un altro anno di sole carte e, restando in argomento, buon anno anche a noi, pare definiti da qualcuno "campanilisti cretini".
In realtà, noi abbiamo semplicemente riportato la verità ai cittadini, senza alcun campanilismo.
La verità è nei fatti, cioè in quello che è effettivamente avvenuto al di là delle buone intenzioni e delle tante dichiarazioni.
Analizziamo i fatti:
-Vecchio ospedaletto di Barletta in via di recupero, vecchio ospedaletto di Andria (Via Quarti) crollato ed abbandonato;
-Attuale ospedale di Barletta Dimiccoli arricchito con specialità e reparti, attuale ospedale di Andria Bonomo impoverito;
-Nuovi reparti in costruzione a Barletta con nuovi finanziamenti ed addirittura un collegamento ferroviario dedicato, mentre per il nuovo ospedale provinciale di Andria, dopo diversi anni e 100 riunioni ci sono ancora 763 problemi, nessun ulteriore finanziamento e nessun collegamento stradale e/o ferroviario.
Tutti questi avvenimenti, sempre tutti favorevoli a Barletta e sfavorevoli ad Andria, sono accaduti per decisione di qualcuno o è stato sempre un caso?
E dato che noi non crediamo al caso, questo farebbe di noi dei "campanilisti cretini"?
Vabbè, buon anno anche a chi ci ha definiti in questo modo!», concludono i consiglieri comunali di Andria, l' indipendente Nicola Civita ed i colleghi del M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • centro aggregazione fornaci
  • Pietro Di Pilato
  • Nuovo ospedale di andria
  • doriana faraone
  • Consigliere comunale Nicola Civita
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” Secondo appuntamento della rassegna teatrale TEATRO (in) STABILE con Fabrizio Saccomanno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.