Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi
Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi
Politica

"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi

Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"

Grande successo ieri sera per l'evento organizzato dal Consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta "La città del dopodomani", svoltosi alla presenza del Sindaco de L'Aquila Pierluigi Biondi e del già assessore alle attività produttive di Andria Benedetto Miscioscia.

«Il modello L'Aquila è un riferimento anche per la terra di Puglia. Ieri sera con gli amministratori di Fratelli d'Italia ad Andria dove, grazie al consigliere comunale Andrea Barchetta, ho avuto l'occasione di confrontarmi sui temi della rigenerazione e della ricostruzione delle nostre città, proprio partendo dalla cultura. Grazie della splendida accoglienza» ha dichiarato Pierluigi Biondi.

«L'esempio virtuoso che portiamo a conoscenza della cittadinanza andriese è la dimostrazione che anche da un tragico evento si può rinascere e costruire un futuro radioso. Servono competenza, abnegazione e soprattutto una visione proprio ciò che oggi manca alla nostra città con l'Amministrazione Bruno – afferma Andrea Barchetta – continueremo con altri incontri proprio per rispondere alle richieste di tanti cittadini».

«Pensare alle città del futuro guardando alle nuove esigenze di sviluppo degli agglomerati urbani pensando ad un piano razionale delle reti non solo infrastrutturali ma anche con un occhio al bilanciamento del consumo del territorio per contemperare le esigenze dei cittadini comuni e delle attività produttive. I principali obiettivi sono la mobilità in generale, la sostenibilità, la partecipazione dei cittadini e il potenziamento delle aree a verde con interventi di cura e manutenzione. In definitiva una città "resiliente" capace di affrontare e superare i problemi che connotano la vita quotidiana di una città, allo scopo di migliorare la qualità della vita e progredire dal punto di vista sociale, culturale ed economico» ha dichiarato Miscioscia.

Si ringrazia per la partecipazione tutta la cittadinanza e i movimenti e associazioni di categoria intervenute.
Sindaco dell'Aquila Pierluigi BiondiSindaco dell'Aquila Pierluigi BiondiSindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.