Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi
Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi
Politica

"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi

Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"

Grande successo ieri sera per l'evento organizzato dal Consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta "La città del dopodomani", svoltosi alla presenza del Sindaco de L'Aquila Pierluigi Biondi e del già assessore alle attività produttive di Andria Benedetto Miscioscia.

«Il modello L'Aquila è un riferimento anche per la terra di Puglia. Ieri sera con gli amministratori di Fratelli d'Italia ad Andria dove, grazie al consigliere comunale Andrea Barchetta, ho avuto l'occasione di confrontarmi sui temi della rigenerazione e della ricostruzione delle nostre città, proprio partendo dalla cultura. Grazie della splendida accoglienza» ha dichiarato Pierluigi Biondi.

«L'esempio virtuoso che portiamo a conoscenza della cittadinanza andriese è la dimostrazione che anche da un tragico evento si può rinascere e costruire un futuro radioso. Servono competenza, abnegazione e soprattutto una visione proprio ciò che oggi manca alla nostra città con l'Amministrazione Bruno – afferma Andrea Barchetta – continueremo con altri incontri proprio per rispondere alle richieste di tanti cittadini».

«Pensare alle città del futuro guardando alle nuove esigenze di sviluppo degli agglomerati urbani pensando ad un piano razionale delle reti non solo infrastrutturali ma anche con un occhio al bilanciamento del consumo del territorio per contemperare le esigenze dei cittadini comuni e delle attività produttive. I principali obiettivi sono la mobilità in generale, la sostenibilità, la partecipazione dei cittadini e il potenziamento delle aree a verde con interventi di cura e manutenzione. In definitiva una città "resiliente" capace di affrontare e superare i problemi che connotano la vita quotidiana di una città, allo scopo di migliorare la qualità della vita e progredire dal punto di vista sociale, culturale ed economico» ha dichiarato Miscioscia.

Si ringrazia per la partecipazione tutta la cittadinanza e i movimenti e associazioni di categoria intervenute.
Sindaco dell'Aquila Pierluigi BiondiSindaco dell'Aquila Pierluigi BiondiSindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Nessuna problematica ma una semplice turnazione sui lavori da eseguirsi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.