Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi
Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi
Politica

"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi

Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"

Grande successo ieri sera per l'evento organizzato dal Consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta "La città del dopodomani", svoltosi alla presenza del Sindaco de L'Aquila Pierluigi Biondi e del già assessore alle attività produttive di Andria Benedetto Miscioscia.

«Il modello L'Aquila è un riferimento anche per la terra di Puglia. Ieri sera con gli amministratori di Fratelli d'Italia ad Andria dove, grazie al consigliere comunale Andrea Barchetta, ho avuto l'occasione di confrontarmi sui temi della rigenerazione e della ricostruzione delle nostre città, proprio partendo dalla cultura. Grazie della splendida accoglienza» ha dichiarato Pierluigi Biondi.

«L'esempio virtuoso che portiamo a conoscenza della cittadinanza andriese è la dimostrazione che anche da un tragico evento si può rinascere e costruire un futuro radioso. Servono competenza, abnegazione e soprattutto una visione proprio ciò che oggi manca alla nostra città con l'Amministrazione Bruno – afferma Andrea Barchetta – continueremo con altri incontri proprio per rispondere alle richieste di tanti cittadini».

«Pensare alle città del futuro guardando alle nuove esigenze di sviluppo degli agglomerati urbani pensando ad un piano razionale delle reti non solo infrastrutturali ma anche con un occhio al bilanciamento del consumo del territorio per contemperare le esigenze dei cittadini comuni e delle attività produttive. I principali obiettivi sono la mobilità in generale, la sostenibilità, la partecipazione dei cittadini e il potenziamento delle aree a verde con interventi di cura e manutenzione. In definitiva una città "resiliente" capace di affrontare e superare i problemi che connotano la vita quotidiana di una città, allo scopo di migliorare la qualità della vita e progredire dal punto di vista sociale, culturale ed economico» ha dichiarato Miscioscia.

Si ringrazia per la partecipazione tutta la cittadinanza e i movimenti e associazioni di categoria intervenute.
Sindaco dell'Aquila Pierluigi BiondiSindaco dell'Aquila Pierluigi BiondiSindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Lo dichiara la deputata di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in commissione Finanze
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.