Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Ciclovia urbana: "Nessuna proposta alternativa dall’amministrazione per accogliere esigenze di cittadini e commercianti"

E' quanto rimprovera Andrea Barchetta, consigliere comunale di Fratelli d’Italia

"Il malcontento di tanti cittadini andriesi - residenti e commercianti - riguardo il progetto della Ciclovia, continua a non trovare accoglienza e risposte dall'amministrazione Bruno, che ad oggi non offre ancora una chiara e formale modifica dell'inadeguato itinerario attuale!

Durante l'ultimo consiglio comunale ho presentato una interpellanza sul tema.
Dalla risposta dell'assessore Loconte, Il contratto con l'impresa appaltatrice dei lavori -per un progetto, lo ricordiamo, approvato dalla giunta comunale senza un previo e sacrosanto coinvolgimento e confronto coi cittadini- è già stato sottoscritto e nonostante la "dichiarata" disponibilità dell'Amministrazione, ad oggi nessuna modifica all'itinerario sarebbe ad oggi sul tavolo. Abbiamo chiesto un incontro ufficiale in cui si possano formalizzare le richieste e allo stesso tempo è l'Amministrazione comunale a dover porre rimedio.

Siamo per una mobilità alternativa che metta in condizioni tutta la città di continuare a svolgere la propria vita senza andare a discapito anche di categorie di cittadini più deboli. Ci siamo subito presi carica di questo potenziale disagio, promuovendo una raccolta firme che consegneremo nei prossimi giorni all'amministrazione", lo chiede Andrea Barchetta, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • pista ciclabile
  • andrea barchetta
  • piste ciclabili
  • Ciclopolitana
  • ciclovie urbane
Altri contenuti a tema
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Sabato 25 luglio ospite la White Queen Tribute Band
Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Polemiche circa l'incontro avuto ad Andria tra il Direttore generale Asl Bt ed i Sindaci del Pd a Palazzo di Città
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.