Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Ciclovia urbana: "Nessuna proposta alternativa dall’amministrazione per accogliere esigenze di cittadini e commercianti"

E' quanto rimprovera Andrea Barchetta, consigliere comunale di Fratelli d’Italia

"Il malcontento di tanti cittadini andriesi - residenti e commercianti - riguardo il progetto della Ciclovia, continua a non trovare accoglienza e risposte dall'amministrazione Bruno, che ad oggi non offre ancora una chiara e formale modifica dell'inadeguato itinerario attuale!

Durante l'ultimo consiglio comunale ho presentato una interpellanza sul tema.
Dalla risposta dell'assessore Loconte, Il contratto con l'impresa appaltatrice dei lavori -per un progetto, lo ricordiamo, approvato dalla giunta comunale senza un previo e sacrosanto coinvolgimento e confronto coi cittadini- è già stato sottoscritto e nonostante la "dichiarata" disponibilità dell'Amministrazione, ad oggi nessuna modifica all'itinerario sarebbe ad oggi sul tavolo. Abbiamo chiesto un incontro ufficiale in cui si possano formalizzare le richieste e allo stesso tempo è l'Amministrazione comunale a dover porre rimedio.

Siamo per una mobilità alternativa che metta in condizioni tutta la città di continuare a svolgere la propria vita senza andare a discapito anche di categorie di cittadini più deboli. Ci siamo subito presi carica di questo potenziale disagio, promuovendo una raccolta firme che consegneremo nei prossimi giorni all'amministrazione", lo chiede Andrea Barchetta, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • pista ciclabile
  • andrea barchetta
  • piste ciclabili
  • Ciclopolitana
  • ciclovie urbane
Altri contenuti a tema
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.