Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Ciclovia urbana: "Nessuna proposta alternativa dall’amministrazione per accogliere esigenze di cittadini e commercianti"

E' quanto rimprovera Andrea Barchetta, consigliere comunale di Fratelli d’Italia

"Il malcontento di tanti cittadini andriesi - residenti e commercianti - riguardo il progetto della Ciclovia, continua a non trovare accoglienza e risposte dall'amministrazione Bruno, che ad oggi non offre ancora una chiara e formale modifica dell'inadeguato itinerario attuale!

Durante l'ultimo consiglio comunale ho presentato una interpellanza sul tema.
Dalla risposta dell'assessore Loconte, Il contratto con l'impresa appaltatrice dei lavori -per un progetto, lo ricordiamo, approvato dalla giunta comunale senza un previo e sacrosanto coinvolgimento e confronto coi cittadini- è già stato sottoscritto e nonostante la "dichiarata" disponibilità dell'Amministrazione, ad oggi nessuna modifica all'itinerario sarebbe ad oggi sul tavolo. Abbiamo chiesto un incontro ufficiale in cui si possano formalizzare le richieste e allo stesso tempo è l'Amministrazione comunale a dover porre rimedio.

Siamo per una mobilità alternativa che metta in condizioni tutta la città di continuare a svolgere la propria vita senza andare a discapito anche di categorie di cittadini più deboli. Ci siamo subito presi carica di questo potenziale disagio, promuovendo una raccolta firme che consegneremo nei prossimi giorni all'amministrazione", lo chiede Andrea Barchetta, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • pista ciclabile
  • andrea barchetta
  • piste ciclabili
  • Ciclopolitana
  • ciclovie urbane
Altri contenuti a tema
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" La nota del deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, componente in Commissione Finanze
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.