Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Ciclovia urbana: "Nessuna proposta alternativa dall’amministrazione per accogliere esigenze di cittadini e commercianti"

E' quanto rimprovera Andrea Barchetta, consigliere comunale di Fratelli d’Italia

"Il malcontento di tanti cittadini andriesi - residenti e commercianti - riguardo il progetto della Ciclovia, continua a non trovare accoglienza e risposte dall'amministrazione Bruno, che ad oggi non offre ancora una chiara e formale modifica dell'inadeguato itinerario attuale!

Durante l'ultimo consiglio comunale ho presentato una interpellanza sul tema.
Dalla risposta dell'assessore Loconte, Il contratto con l'impresa appaltatrice dei lavori -per un progetto, lo ricordiamo, approvato dalla giunta comunale senza un previo e sacrosanto coinvolgimento e confronto coi cittadini- è già stato sottoscritto e nonostante la "dichiarata" disponibilità dell'Amministrazione, ad oggi nessuna modifica all'itinerario sarebbe ad oggi sul tavolo. Abbiamo chiesto un incontro ufficiale in cui si possano formalizzare le richieste e allo stesso tempo è l'Amministrazione comunale a dover porre rimedio.

Siamo per una mobilità alternativa che metta in condizioni tutta la città di continuare a svolgere la propria vita senza andare a discapito anche di categorie di cittadini più deboli. Ci siamo subito presi carica di questo potenziale disagio, promuovendo una raccolta firme che consegneremo nei prossimi giorni all'amministrazione", lo chiede Andrea Barchetta, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • pista ciclabile
  • andrea barchetta
  • piste ciclabili
  • Ciclopolitana
  • ciclovie urbane
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» L'intervento del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.