Lella Vurchio
Lella Vurchio
Vita di città

Ciao Lella, Fiore d'acciaio autentico

Sì è spenta stamattina dopo una lunga battaglia

Se ne è andata Lella Vurchio, donna forte, tenace. Nota in città perché molto conosciuta grazie al suo lavoro e alle tante amicizie ma anche perché componente dell'associazione Fiori d'acciaio, che unisce donne malate di cancro.

E Lella ha combattuto strenuamente la sua battaglia, durata molti anni. È riuscita sempre a rialzarsi, tranne l'ultima volta. Questa.
"Grazie Lella per quello che sei stata per tutte noi, un grande esempio di forza, coraggio, altruismo, complicità, gioia, resilienza, unicità…. Restaci vicino, ora che sei tra gli Angeli prega per noi, per i tuoi cari e per tutti quelli che vivono momenti difficili, come sempre hai fatto! Sei e resterai sempre nei nostri cuori.
Invitiamo tutti a pregare per la sua nobile Anima", scrivono sulla pagina Facebook di Fiori d'acciaio.
I funerali si svolgeranno domani 15 novembre alle ore 16 presso la Chiesa della B.V. Immacolata. La salma è vegliata presso la sala del commiato "Ernesto" in via Violante.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • FIORI D'ACCIAIO
Altri contenuti a tema
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
“Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» “Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» «Il ramo in questione – spiega l’Assessore all’Ambiente Savino Losappio – era attenzionato da tempo dall’Ufficio Ambiente»
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.