"Piano Estate" promosso dall'IISS "Colasanto" di Andria
Scuola e Lavoro

Chiude con successo il "Piano Estate" promosso dall'IISS "Colasanto" di Andria

Il progetto ha coinvolto 72 studenti della scuola cittadina, impegnati in sei laboratori sportivi di 40 ore ciascuno.

Si è concluso oggi, martedì 28 settembre, il laboratorio di attività sportive-motorie dell'IISS "Giuseppe Colasanto" di Andria, diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Cosimo Antonino Strazzeri, con la partecipazione dei docenti esperti Valeria Casiero, Maria Gabriella Quacquarelli, Francesco Mazzarisi, Savino Figliuolo, Gaetano De Santoli e Bartolomeo Catalano.

Nell'ambito del Piano Scuola Estate 2021, a partire dall'8 settembre 2021 il laboratorio di attività sportive-motorie ha consentito di potenziare l'offerta formativa extracurriculare, con il recupero delle competenze di base, della socialità, della proattività della vita di gruppo delle studentesse e degli studenti.
Un'occasione di integrazione e completamento dell'iter formativo degli alunni, che conferma ancora una volta il ruolo della scuola come centro di vita culturale e sociale, aperto al territorio e capace di proporre opportunità di apprendimento diversificate e nuovi spazi di crescita.
Il progetto ha coinvolto 72 studenti dell'I.I.S.S. "Giuseppe Colasanto", impegnati in sei laboratori sportivi di 40 ore ciascuno. Diverse le discipline sportive praticate, tra cui il nuoto, presso la piscina del Castel del Monte, il tennis, presso il Circolo tennis cittadino, il tiro al volo, presso il Poligono di tiro di Andria, il trekking, presso il Boschetto di Andria, e il ciclismo all'interno dei parchi cittadini.

Il Dirigente, il corpo docente e il personale amministrativo hanno aderito con entusiasmo al "Piano Scuola Estate" del Ministero dell'Istruzione, per fornire qualificati momenti socio-educativi e formativi a vantaggio della comunità scolastica, non solo per il recupero degli apprendimenti, ma anche per restituire fiducia a tutti gli studenti in occasione della ripresa delle attività didattiche.
"Piano Estate" promosso dall'IISS "Colasanto" di Andria
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • istituto colasanto andria
Altri contenuti a tema
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.