"Piano Estate" promosso dall'IISS "Colasanto" di Andria
Scuola e Lavoro

Chiude con successo il "Piano Estate" promosso dall'IISS "Colasanto" di Andria

Il progetto ha coinvolto 72 studenti della scuola cittadina, impegnati in sei laboratori sportivi di 40 ore ciascuno.

Si è concluso oggi, martedì 28 settembre, il laboratorio di attività sportive-motorie dell'IISS "Giuseppe Colasanto" di Andria, diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Cosimo Antonino Strazzeri, con la partecipazione dei docenti esperti Valeria Casiero, Maria Gabriella Quacquarelli, Francesco Mazzarisi, Savino Figliuolo, Gaetano De Santoli e Bartolomeo Catalano.

Nell'ambito del Piano Scuola Estate 2021, a partire dall'8 settembre 2021 il laboratorio di attività sportive-motorie ha consentito di potenziare l'offerta formativa extracurriculare, con il recupero delle competenze di base, della socialità, della proattività della vita di gruppo delle studentesse e degli studenti.
Un'occasione di integrazione e completamento dell'iter formativo degli alunni, che conferma ancora una volta il ruolo della scuola come centro di vita culturale e sociale, aperto al territorio e capace di proporre opportunità di apprendimento diversificate e nuovi spazi di crescita.
Il progetto ha coinvolto 72 studenti dell'I.I.S.S. "Giuseppe Colasanto", impegnati in sei laboratori sportivi di 40 ore ciascuno. Diverse le discipline sportive praticate, tra cui il nuoto, presso la piscina del Castel del Monte, il tennis, presso il Circolo tennis cittadino, il tiro al volo, presso il Poligono di tiro di Andria, il trekking, presso il Boschetto di Andria, e il ciclismo all'interno dei parchi cittadini.

Il Dirigente, il corpo docente e il personale amministrativo hanno aderito con entusiasmo al "Piano Scuola Estate" del Ministero dell'Istruzione, per fornire qualificati momenti socio-educativi e formativi a vantaggio della comunità scolastica, non solo per il recupero degli apprendimenti, ma anche per restituire fiducia a tutti gli studenti in occasione della ripresa delle attività didattiche.
"Piano Estate" promosso dall'IISS "Colasanto" di Andria
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • istituto colasanto andria
Altri contenuti a tema
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Dal 22 settembre proiezione nelle multisale BAT dello spot sulla sicurezza sul lavoro
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.