Don Gianni Massaro. <span>Foto Riccardo Di Pietro </span>
Don Gianni Massaro. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Oggi cerimonia d'insediamento del Vescovo Massaro ad Avezzano. Presente il Sindaco Bruno

Anche da Andria per partecipare alla Santa Messa nella Cattedrale del centro abruzzese

Ci saranno anche fedeli provenienti da Andria oggi, domenica 3 ottobre 2021, alla cerimonia per l'insediamento del nuovo Vescovo della Diocesi dei Marsi, mons. Giovanni Massaro, che si svolgerà alle ore 17.30 nella chiesa Cattedrale di Avezzano. Alla cerimonia sarà presente, tra gli altri il Sindaco Giovanna Bruno, in rappresentanza della Civica Amministrazione, con il gonfalone della Città, scortato dalla Polizia Locale in alta uniforme. Purtroppo, a seguito dell'attuale situazione legata all'emergenza covid 19, la cerimonia si svolgerà in forma ridotta. Infatti alla Santa Messa prenderanno parte solo le persone e le autorità munite di invito.

Intanto sarà la visita al carcere di Avezzano nel primissimo pomeriggio, il primo appuntamento in terra abruzzese, di Mons. Massaro. Successivamente, alle ore 16,30 l'arrivo del presule a Palazzo di Città, dove sarà accolto dalle Autorità civili e militari e successivamente il trasferimento presso la Cattedrale di Avezzano dove ci sarà la Santa Messa che segnerà l'inizio del suo nuovo percorso di Vescovo della comunità della Marsica.

Da questa mattina, nel vescovado di Avezzano già campeggia il motto episcopale scelto da monsignor Giovanni Massaro: "Perdere la vita per amore di Cristo".

La Santa Messa sarà trasmessa in diretta, con inizio alle ore 17 su Infomedianews, in tv sul canale 119 e su facebook sulla pagina "Diocesi di Avezzano".
  • Comune di Andria
  • don gianni massaro
Altri contenuti a tema
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.