Don Gianni Massaro. <span>Foto Riccardo Di Pietro </span>
Don Gianni Massaro. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Oggi cerimonia d'insediamento del Vescovo Massaro ad Avezzano. Presente il Sindaco Bruno

Anche da Andria per partecipare alla Santa Messa nella Cattedrale del centro abruzzese

Ci saranno anche fedeli provenienti da Andria oggi, domenica 3 ottobre 2021, alla cerimonia per l'insediamento del nuovo Vescovo della Diocesi dei Marsi, mons. Giovanni Massaro, che si svolgerà alle ore 17.30 nella chiesa Cattedrale di Avezzano. Alla cerimonia sarà presente, tra gli altri il Sindaco Giovanna Bruno, in rappresentanza della Civica Amministrazione, con il gonfalone della Città, scortato dalla Polizia Locale in alta uniforme. Purtroppo, a seguito dell'attuale situazione legata all'emergenza covid 19, la cerimonia si svolgerà in forma ridotta. Infatti alla Santa Messa prenderanno parte solo le persone e le autorità munite di invito.

Intanto sarà la visita al carcere di Avezzano nel primissimo pomeriggio, il primo appuntamento in terra abruzzese, di Mons. Massaro. Successivamente, alle ore 16,30 l'arrivo del presule a Palazzo di Città, dove sarà accolto dalle Autorità civili e militari e successivamente il trasferimento presso la Cattedrale di Avezzano dove ci sarà la Santa Messa che segnerà l'inizio del suo nuovo percorso di Vescovo della comunità della Marsica.

Da questa mattina, nel vescovado di Avezzano già campeggia il motto episcopale scelto da monsignor Giovanni Massaro: "Perdere la vita per amore di Cristo".

La Santa Messa sarà trasmessa in diretta, con inizio alle ore 17 su Infomedianews, in tv sul canale 119 e su facebook sulla pagina "Diocesi di Avezzano".
  • Comune di Andria
  • don gianni massaro
Altri contenuti a tema
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.