città di giovani
città di giovani
Vita di città

Censire tutti gli artisti andriesi: l'iniziativa del Forum Città di Giovani

Teatro, cinema, musica, danza e altre discipline svolte non professionalmente. Età minima richiesta 16 anni, età massima 36

Il Forum Città di Giovani con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche giovanili e dell'Assessorato alla Cultura presentano l'iniziativa Censimento degli artisti andriesi. La presentazione e la relativa conferenza stampa avranno luogo giovedì 18 aprile presso l'Officina San Domenico, in via Sant'Angelo dei Meli, alle ore 19:00.

Saranno presenti Nicola Giorgino Sindaco di Andria, Giuseppe Chieppa Assessore alle Politiche Giovanili e Antonio Nespoli Assessore alla Cultura. Interverranno Marcello Losito presidente del Forum "Città di Giovani" e Vincenzo Losito Consigliere con delega alla Cultura.

Andria possiede un enorme bacino inesplorato di giovani talenti. Il Censimento degli Artisti Andriesi, nasce per dare il giusto risalto a tutti quei giovani talenti, e alla cultura popolare che non trova visibilità attraverso gli attuali canali di distribuzione artistica. Il Censimento degli Artisti rappresenta un nodo di una rete, le cui maglie andranno a ricoprire tutti i comuni della provincia BAT. Questa rete ci permetterà di avere una stima dei talenti locali.

Destinatari sono i giovani che, alla data di scadenza del bando, abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e non superato il trentaseiesimo, residenti e/o domiciliati nel Comune di Andria. Ci si riferisce a tutti coloro che, attraverso diversi canali espressivi come il teatro, cinema, musica, danza e arti varie, e a vario titolo si muovono nel campo dell'arte e della creatività in maniera non professionale.

L'obiettivo del censimento è quello di fare una stima dei giovani artisti andriesi. Documentare l'attività e i processi creativi attraverso una banca dati, che rappresenti una vetrina per i censiti (con eventuale materiale audio video). Creare una rete di collegamento fra gli artisti, gettando le basi per un positivo dialogo tra le varie menti. Sensibilizzare i giovani all'arte e alla creatività, organizzando rassegne, manifestazioni, concorsi di idee. Accrescere il loro potenziale promuovendo attività di formazione tramite la proposizione di tavole rotonde, seminari ed incontri con esperti del settore favorendo momenti di confronto critico.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.