pesce
pesce
Cronaca

Donati a Casa Accoglienza 700 kg di pesce confiscato

Don Geremia: "Rendiamo grazie per questo gesto di generosità"

Circa 700 i chili di prodotti ittici, venerdì 5 maggio, sono stati sequestrati e confiscati dalla Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Barletta e poi donati alla Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti", della Diocesi di Andria.

"Non possiamo nascondere il nostro stupore per l'attenzione, la considerazione e la grande generosità. - afferma Don Geremia Acri, responsabile della Casa - Rendere grazie per quanto avete fatto e continuerete a fare per il bene dei disagiati e di tutti coloro che vivono nel bisogno è cosa buona e giusta. A Dio, Padre di ogni consolazione eleviamo preghiere perché possiate essere visitati dalla sua Grazia e continuare ad operare nel solco della Giustizia e della legalità per ri-donare a questa società la bellezza della Verità, del rispetto delle regole e delle norme".

La Casa Accoglienza "S. Maria Goretti" è impegnata nella distribuzione di pasti caldi per famiglie, bambini e anziani, oltre che nell'ospitare i bisognosi presso gli spazi della casa-famiglia dedicati all'accoglienza.

!Insieme lavoriamo, agiamo perché la povertà sia arginata e venga restituito il sorriso a quanti ancora piangono. . - continua Don Geremia - È vero quanto ha affermato Cristo che "i poveri li avremo sempre con noi", ma ciò non deve arrestare i nostri sforzi perché la povertà sia cancellata: Cristo vuole una Chiesa povera ma non fatta di poveri. La povertà va' combattuta e le uniche 'armi' che noi abbiamo sono la carità, la condivisione e la giustizia. C'è oggi una povertà, un'indigenza che Dio non tollera e che va combattuta; una povertà che impedisce alle persone e alle famiglie di vivere secondo la loro dignità; una povertà che offende la giustizia e l'uguaglianza e che, come tale, rappresenta una minaccia per una convivenza pacifica. Per tutto quello che continuerete a fare, ancora e sempre grazie".
pescepescepescepescepescepesce
  • don geremia acri
  • casa accoglienza santa maria goretti
Altri contenuti a tema
Pandemia e stato sociale: la sfida per arginare le nuove povertà Pandemia e stato sociale: la sfida per arginare le nuove povertà Una riflessione di don Geremia Acri e dei volontari di Casa Accoglienza "S. Maria Goretti"
3 Quando la carità viene sanzionata: la vicenda di un volontario andriese multato Quando la carità viene sanzionata: la vicenda di un volontario andriese multato L'uomo aveva ritirato alcune scatole di uova dalla Casa Accoglienza "S. Maria Goretti" per le famiglie bisognose
"ColoriAMOci la tavola", il nuovo progetto della sartoria sociale "La Téranga" "ColoriAMOci la tavola", il nuovo progetto della sartoria sociale "La Téranga" L'iniziativa è finalizzata a regalare una tovaglia esclusiva confezionata con i tessuti africani dagli ospiti delle case di comunità
"Adotta una famiglia", non esiste un vaccino per la povertà se non la carità "Adotta una famiglia", non esiste un vaccino per la povertà se non la carità Don Geremia lancia un appello a chi può donare. Molti coloro che oggi bussano a Casa accoglienza "S. Maria Goretti"
Una nuova tenda montata nell'ospedale Bonomo a supporto dell'attività del personale del 118 Una nuova tenda montata nell'ospedale Bonomo a supporto dell'attività del personale del 118 All'opera di Volontari Federiciani che hanno portato altre donazioni alimentari a Casa accoglienza "S. Maria Goretti"
Emergenza Covid-19, la comunità "Migrantesliberi" promuove il welfare di relazione Emergenza Covid-19, la comunità "Migrantesliberi" promuove il welfare di relazione Garantiti, nonostante le restrizioni dell’emergenza, i servizi a supporto degli oltre 50 ospiti delle case famiglia
Casa Accoglienza "S. Maria Goretti" dona buoni spesa alle parrocchie di Andria per le famiglie in difficoltà Casa Accoglienza "S. Maria Goretti" dona buoni spesa alle parrocchie di Andria per le famiglie in difficoltà Un gesto di solidarietà che segue la donazione effettuata da un'azienda ortofrutticola andriese alla struttura sita in via Quarti
Emergenza coronavirus, don Geremia e i volontari: "Aiutateci ad aiutare" Emergenza coronavirus, don Geremia e i volontari: "Aiutateci ad aiutare" Un sospeso per un bebè. Ecco dove poter donare il necessario per i neonati
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.