progetto carrozzina verde
progetto carrozzina verde
Vita di città

"Carrozzina Verde": città a misura dei disabili

Martedì primo luglio, in piazza Catuma, consegna dei certificati di accessibilità

Martedì primo luglio, alle ore 18:00 in piazza Catuma, avverrà la conclusione del progetto "Carrozzina Verde", che ha visto protagonisti i comuni della Provincia BAT per una mappatura delle Città, al fine di verificarne l'accessibilità.

La consegna dei certificati di accessibilità ai rappresentanti istituzionali di ciascun comune della Provincia Bat, (certificato che ha prevalentemente un valore simbolico), potrà essere lo stimolo a investire in politiche attente a promuovere una cultura su questo tema. Prima della consegna è prevista una visita nel centro storico, a cui potranno partecipare tutti i cittadini e in particolare chi "cammina su ruote" (persone con difficoltà motorie, mamme con passeggini e carrozzine, etc.) in tutte le città della Provincia Bat.

Il progetto è promosso dall'Associazione di Promozione Sociale e Solidarietà "Centro Jobel" e finanziato dal Fondo dell'Osservatorio Nazionale per il Volontariato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
  • progetto "carrozzina verde"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.