Carnevale, “Giocondo” in piazza
Carnevale, “Giocondo” in piazza
Vita di città

Carnevale, “Giocondo” in piazza. Assessore Di Bari: “Felici nonostante il maltempo”

La sfilata di gruppi mascherati a cura delle parrocchie Sant'Andrea Apostolo e SS. Trinità è rinviato a sabato 17 febbraio

«Tanta felicità con grandi e piccini che hanno raggiunto il luogo nonostante le incertezze climatiche. Le persone hanno ringraziato, i bambini felici. Tutto il resto lo facciamo con amore e tutti hanno contribuito in maniera generosa». Così l'assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari commentando l'evento di ieri mattina, martedì 13 febbraio, in piazza Catuma, in occasione del Carnevale 2024. La piazza, ricordiamo, è rimasto il luogo collettore di tutti gli eventi che le agenzie educative del territorio hanno messo su. In piazza, ricordiamo, dopo il rinvio di domenica a causa della pioggia, era in programma ieri mattina "Giocondo" de "Il carro dei comici", un viaggio teatrale sulla poesia giocosa italiana, teatro d'attore, burattini e musica. Uno spettacolo in cui i più piccoli hanno giocato, cantato, recitato e danzato. «Una notizia poi – ha commentato l'assessore Di Bari – ci ha raggiunti ieri mattina a testimonianza del valore dell'evento che abbiamo scelto per il Carnevale:
Pantaleo Annese e Pulcinella, parte dello spettacolo portato ieri mattina, sono stati selezionati tra i sei spettacoli del teatro di Figura che faranno parte del prestigioso cartellone del 17' Festival internazionale di Burattini e teatro di Figura 'Titeres Titiritlan' in Guatemala. Sei paesi ammessi a partecipare: Guatemala, Mexico, Costarica, Argentina, Spagna ed ora l'Italia».
Archiviato l'evento di piazza, il cartellone prosegue seppur con qualche modifica dovuta al maltempo che si avrà anche nei prossimi giorni. In particolare: "Carnevale tutti connessi in una festa mondiale" – sfilata di gruppi mascherati a cura delle parrocchie Sant'Andrea Apostolo e SS. Trinità è rinviato a sabato 17 febbraio, alle ore 15.30 con partenza dall'Oratorio Santissima Trinità.
  • Comune di Andria
  • carnevale andria
Altri contenuti a tema
Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Presentato il libro scritto dal noto medico anestesista in un partecipato evento all’interno del Chiostro di San Francesco
CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" La nota dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Andria Fatti Grande
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.