Maria Carbone Segretaria del PD
Maria Carbone Segretaria del PD
Politica

Carbone (PD): «Vittoria della partecipazione democratica»

Commento della Segretaria cittadina nel post primarie regionali

Commenti positivi ed entusiasti per il Partito Democratico della Città di Andria dopo il risultato ottenuto nelle primarie del centrosinistra regionale in vista delle elezioni regionali del 2015. «Grande partecipazione democratica e rinnovato entusiasmo sono i dati che hanno caratterizzato, ad Andria, il giorno delle primarie per la scelta del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia. Andria ritorna protagonista del centrosinistra nella Bat con un risultato strabiliante che la porta ad essere tra le città della sesta provincia con il più alto flusso di votanti (in proporzione al numero di abitanti)». Queste le parole di Maria Carbone, Segretaria del Partito Democratico cittadino, che rilancia la bontà dell'azione effettuata in favore dell'ex Sindaco di Bari.

«Altro dato rilevante la percentuale dell'87,50% che ha scelto Michele Emiliano come candidato Presidente, la più alta in assoluto nella provincia - ha detto Maria Carbone - Tutto come doveva andare, dunque, e come la classe dirigente che si è mobilitata aveva previsto. L'ex PM, già Sindaco di Bari è stato scelto dagli andriese e, soprattutto, dai tesserati e dai simpatizzanti del Partito Democratico come miglior candidato possibile alla presidenza della Regione Puglia. Questo risultato è una ulteriore vittoria della partecipazione democratica oltre che un'ennesima conferma della bontà del percorso politico intrapreso nella nostra città e della reale possibilità di vittoria negli appuntamenti elettorali che ci attendono nella prossima primavera».

Poi, oltre agli auguri un riferimento netto a quelli che saranno i prossimi appuntamenti elettoriali: «Nell'augurare ad Emiliano un buon lavoro e un'ottima campagna elettorale, - dice Maria Carbone - non possiamo che renderci da subito disponibili a dare, anche nelle elezioni regionali, il nostro contributo affinché questa partita venga vinta definitivamente. Andria ha fatto bene la sua parte. Prossima tappa, i due appuntamenti elettorali che ci attendono in primavera: c'è da dimostrare ancora coesione e determinazione nel sostenere il nostro presidente e il nostro futuro candidato sindaco per riscattare la nostra città e darle il giusto merito».
  • primarie centrosinistra
  • maria carbone
  • Pd
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.