consiglio regionale
consiglio regionale
Politica

Caracciolo (Pd) all'Asl Bt «Si riattivino in fretta i tirocini nelle strutture sanitarie»

Il consigliere regionale: «Rappresentano un passaggio fondamentale nella formazione del personale sanitario»

"L'ordinanza regionale che consente la riattivazione a partire dal 30 maggio dei tirocini rappresenta un ulteriore segnale di ripartenza per la Puglia, ora serve intervenire per far si che tale attività possa riprendere anche nelle strutture sanitarie". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

"Grazie all'ordinanza firmata dal presidente Emiliano - spiega Caracciolo - sarà possibile erogare l'attività di formazione in presenza per la parte pratica prevista dal percorso formativo. Ripartiranno le attività in laboratorio con l'utilizzo di macchinari ed attrezzature varie. Sarà garantito lo svolgimento di stage e tirocini curriculari correlati ad attività economiche e produttive che non siano sospese e sarà possibile svolgere gli esami finali in presenza nel caso in cui sia prevista una prova pratica che non possa essere svolta a distanza. Questa notizia - prosegue Caracciolo - era attesissima da tutti quei giovani impegnati nel completamento del proprio percorso di tirocinio curriculare ed è per questo che chiedo al direttore generale della ASL BAT di intervenire affinchè anche nelle strutture sanitarie del territorio si possa riprendere in sicurezza".

"I tirocini curriculari - conclude Caracciolo - rappresentano un passaggio fondamentale nella formazione del personale sanitario, la possibilità che riprendano al più presto va colta senza alcun indugio per far completare il percorso a quelle che saranno risorse fondamentali per la nostra sanità".
  • Sanità
  • asl bat
  • regione puglia
  • filippo caracciolo
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" La situazione della Case di Comunità, Ospedali comunità e Cot
Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Critiche alla Regione ed alla giunta Decaro: "Fondi Pnrr salvi solo grazie a Governo Meloni e Ue”
Oltre 70 gli ettari di proprietà Ismea disponibili in Puglia: uno di questi è nella Bat Oltre 70 gli ettari di proprietà Ismea disponibili in Puglia: uno di questi è nella Bat Lo rende noto Coldiretti Puglia: "opportunità per un sostegno concreto per incentivare il ricambio generazionale"
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Case di comunità in Puglia: nella Bat ne sono state realizzate quattro Case di comunità in Puglia: nella Bat ne sono state realizzate quattro Assessore Pentassuglia: "Target raggiunto, ora lavoriamo per avere il personale"
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Sul posto la Polizia locale ed il 118
Sanità: nuove assunzioni dovranno essere approvate preventivamente per verificare l'impatto sulla spesa sanitaria Sanità: nuove assunzioni dovranno essere approvate preventivamente per verificare l'impatto sulla spesa sanitaria La Giunta Regionale approva i Piani Triennali dei Fabbisogni di Personale 2024-2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.