Carabinieri di Andria e Cacciatori Puglia
Carabinieri di Andria e Cacciatori Puglia
Cronaca

Carabinieri di Andria e Cacciatori Puglia sorprendono ladri d'auto arrestati per riciclaggio

Erano intenti nello smontaggio di una autovettura Audi A7, S Line, risultava poi essere stata asportata nella stessa notte a Trani

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Andria unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, hanno proceduto al rastrellamento di una contrada del Comune di Minervino Murge. Durante il servizio, i militari percepivano rumori sospetti del tipo battito e taglio di lamiere. Avvicinatisi alla zona dalla quale provenivano i suoni, scorgevano due soggetti intenti nello smontaggio di una autovettura Audi A7, S Line, risultava poi essere stata asportata nella stessa notte a Trani.

L'immediato intervento degli operanti permetteva di bloccare entrambi gli uomini e di sottoporre a sequestro numerosi arnesi da scasso, due dispositivi jammer –utilizzati per la inibizione delle onde radio trasmesse da qualsiasi dispositivo GPS collocato a bordo dell'autovettura – due telefoni cellulari ed una radiolina, verosimilmente utilizzata dai due per le comunicazioni con eventuali complici.
Al termine degli accertamenti, i due soggetti venivano entrambi dichiarati in arresto per riciclaggio e -su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- tradotti presso la casa circondariale di Trani. Il GIP ha poi convalidato l'arresto disponendo l'applicazione -nei loro confronti- della custodia cautelare in regime di degli arresti domiciliari.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. L'eventuale colpevolezza dell'arrestato in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contradditorio tra le parti.
smontaggio di una autovettura Audi A7, S Linesmontaggio di una autovettura Audi A7, S Linesmontaggio di una autovettura Audi A7, S Linesmontaggio di una autovettura Audi A7, S Linesmontaggio di una autovettura Audi A7, S Linesmontaggio di una autovettura Audi A7, S Linesmontaggio di una autovettura Audi A7, S Line
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
  • Murgia
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
La Scuola Nunziatella: tra studio ed impegno, forma i futuri ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito La Scuola Nunziatella: tra studio ed impegno, forma i futuri ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito Le origini di una istituzione militare tra le più antiche al mondo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.