campo protezione civile
campo protezione civile
Associazioni

Campo di Protezione Civile e Summer Camp: l’estate della Misericordia

Due iniziative per i più piccoli alla scoperta della Protezione Civile

L'estate della Confraternita di Misericordia di Andria entra nel vivo ed è tutto pronto per l'inizio delle due principali attività che animeranno non solo la sede di via Vecchia Barletta ma anche tanti differenti luoghi del territorio. Dalla prossima settimana, infatti, da lunedì 27 giugno, partiranno le attività dell'Oratorio estivo "Quamicigioco 2016", giunto ormai alla quarta edizione e ricco di interessanti novità. Dal 27 giugno al 30 luglio, infatti, i volontari della Misericordia permetteranno a bambini ricompresi tra i 6 ed i 12 anni, di vivere un'esperienza unica nel suo genere perchè ricca di attività ed iniziative tra musica, sport, teatro e protezione civile. Il summer Camp si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e come al solito vedrà un importante iniziativa in favore della mobilità sostenibile con la collaborazione dell'Assessorato alla Mobilità del Comune di Andria e l'ASA – Autolinee Andriesi.

Missione ormai consolidata anche quella del Campo Nazionale di Protezione Civile "Anch'io sono la Protezione Civile". Campo ideato dal Dipartimento Nazionale ed assegnato per il terzo anno consecutivo alla Misericordia di Andria. Il campo di Protezione Civile permetterà, dal 27 giugno al 6 luglio, di vivere un'esperienza unica a diretto contatto con la natura, tra formazione teorica e pratica, per sviluppare un senso concreto di attenzione, prevenzione e primo intervento in caso di necessità. Il campo è riservato a ragazzi dai 13 (nati nel 2003) ai 17 (nati nel 1999).

Per informazioni è necessario rivolgersi presso la Misericordia di Andria in via Vecchia Barletta 206 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 o telefonare ai numeri 0883/292592 – 338/9369390.
  • Misericordia Andria
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Ass. Ciliento: "Stanziati 1,7 milioni di euro per le sottoscrizioni"
Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Dopo la minaccia di sciopero dei 6 Coordinamenti provinciali per il taglio ai rimborsi spese, la Regione corre ai ripari: avviato il percorso contabile straordinario per garantire la continuità del volontariato sul campo
Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” A Roma, all’incontro promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile
Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Ass. Ciliento: "“La rete operativa del sistema regionale di Protezione civile oggi si rafforza"
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 13.00 di giovedì 11 giugno Allerta meteo gialla per pioggia dalle 13.00 di giovedì 11 giugno L'avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Degrado, abbandono dei rifiuti e comportamenti impropri: intesa tra provincia Bat ed associazioni ecologiche Degrado, abbandono dei rifiuti e comportamenti impropri: intesa tra provincia Bat ed associazioni ecologiche Si potenzia il sistema provinciale di protezione civile e al controllo del territorio
La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni "Anch'io sono la Protezione Civile": dal 22 al 26 giugno 2026 a Montegrosso. Aperte iscrizioni presso la sede della Confraternita andriese
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.