Calici nel Borgo antico - Bisceglie
Calici nel Borgo antico - Bisceglie
Eventi e cultura

Calici nel Borgo Antico 2012: un viaggio nella Puglia dei GAL

Dai Monti Dauni alla Valle d’Itria, passando per le colline dell’Alta Murgia. La rassegna organizzata dall'associazione «Borgo Antico» il 23 e 24 novembre a Bisceglie

Dai Monti Dauni alla Valle d'Itria, passando per le colline dell'Alta Murgia, perdendosi dolcemente tra saperi e sapori: sarà questo l'itinerario emozionale proposto da dieci Gruppi di Azione Locale pugliesi in occasione dell'edizione 2012 di «Calici nel Borgo Antico», rassegna organizzata dall'associazione «Borgo Antico» il 23 e 24 novembre a Bisceglie. Anche quest'anno alle tradizionali passeggiate nel centro storico biscegliese per degustare vino e scoprire scorci nascosti della città, saranno associate colorite visite alle «vetrine» dedicate alle eccellenze agroalimentari regionali.

Dieci gruppi di azione locale allestiranno altrettanti portoni di via Cardinale dell'Olio trasformati in "scrigni" enogastronomici delle aree rurali della regione Puglia. «Gal – leria del gusto - Viaggio tra le tipicità di Puglia», è il nome della manifestazione inserita nel programma generale della kermesse biscegliese in cui parteciperanno i Gal Ponte Lama, Città di Castel del Monte, Dauno Ofantino, Fior d'Olivi, Meridaunia, Murgia Più, Piana del Tavoliere, Terre di Murgia, Trulli e Barsento e Valle d'Itria.

Un mix di sapori, immagini e tradizioni per valorizzare il territorio e le produzioni tipiche delle aree rurali, risorse essenziali della nostra regione e leve strategiche del suo sviluppo in chiave turistica ed economica. Appuntamento venerdì 23 a partire dalle 19 in via Cardinale dell'Olio a Bisceglie.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.