Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico

"In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"

"In questi ultimi giorni mi sono chiesta e richiesta: ma come mai prima un consigliere comunale e ora addirittura tutto il gruppo consiliare, a nome del segretario, del PD invece che preoccuparsi della città che loro governano o sarebbe meglio dire non governano, visto che per la variante (della discordia) sono stati anche commissariati, vogliono conoscere il mio parere su una procedura decisa da un commissario ad acta e quindi una decisione amministrativa presa da un soggetto che sicuramente ha agito rispettando le leggi e i regolamenti?
"Una vicenda per altro iniziata molto prima che io fossi impegnata in politica… E non ci vuole una sfera di cristallo per capire il perché di questa insistenza: buttarla in politica, se non in caciara, tirandomi in ballo come parlamentare, l'unica eletta nel territorio, nel tentativo maldestro di arrampicarsi su una parete scivolosa che li porti, poi, a puntare al Governo Meloni. Perché alla fine, vuoi vedere, che la colpa è del Governo nazionale? Insomma, la mia risposta sulla variante, ribadisco, autorizzata da un commissario ad acta dopo che il Comune ha perso la causa prima al TAR e poi al Consiglio di Stato serve solo come distrazione di massa.
"Ma su siamo seri! Chi mi conosce sa che non ho bisogno di essere tirata per la giacchetta quando, nel mio ruolo di deputato, posso fare qualcosa di concreto per il mio territorio, come ho fatto per il nuovo ospedale di Andria, impegnando il sottosegretario alla Sanità, Marcello Gemmato, a trovare nuove risorse per il suo completamento.
"A questo punto sono io a formulare una domanda al PD: ma in tutti questi anni perché non siete stati capaci di proporre soluzioni tecnico-politico-amministrative alternative? Non solo, l'ex Statale 98 è in uno stato pietoso ed è dove deve nascere il nuovo ospedale, perché, visto che siete la classe politica dirigente, in tutti questi anni non avete mai prodotto un'alternativa? Attendo anch'io fiduciosa una risposta…" Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • tangenziale andria
  • Tangenziale ovest di Andria
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.