Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico

"In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"

"In questi ultimi giorni mi sono chiesta e richiesta: ma come mai prima un consigliere comunale e ora addirittura tutto il gruppo consiliare, a nome del segretario, del PD invece che preoccuparsi della città che loro governano o sarebbe meglio dire non governano, visto che per la variante (della discordia) sono stati anche commissariati, vogliono conoscere il mio parere su una procedura decisa da un commissario ad acta e quindi una decisione amministrativa presa da un soggetto che sicuramente ha agito rispettando le leggi e i regolamenti?
"Una vicenda per altro iniziata molto prima che io fossi impegnata in politica… E non ci vuole una sfera di cristallo per capire il perché di questa insistenza: buttarla in politica, se non in caciara, tirandomi in ballo come parlamentare, l'unica eletta nel territorio, nel tentativo maldestro di arrampicarsi su una parete scivolosa che li porti, poi, a puntare al Governo Meloni. Perché alla fine, vuoi vedere, che la colpa è del Governo nazionale? Insomma, la mia risposta sulla variante, ribadisco, autorizzata da un commissario ad acta dopo che il Comune ha perso la causa prima al TAR e poi al Consiglio di Stato serve solo come distrazione di massa.
"Ma su siamo seri! Chi mi conosce sa che non ho bisogno di essere tirata per la giacchetta quando, nel mio ruolo di deputato, posso fare qualcosa di concreto per il mio territorio, come ho fatto per il nuovo ospedale di Andria, impegnando il sottosegretario alla Sanità, Marcello Gemmato, a trovare nuove risorse per il suo completamento.
"A questo punto sono io a formulare una domanda al PD: ma in tutti questi anni perché non siete stati capaci di proporre soluzioni tecnico-politico-amministrative alternative? Non solo, l'ex Statale 98 è in uno stato pietoso ed è dove deve nascere il nuovo ospedale, perché, visto che siete la classe politica dirigente, in tutti questi anni non avete mai prodotto un'alternativa? Attendo anch'io fiduciosa una risposta…" Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • tangenziale andria
  • Tangenziale ovest di Andria
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.