Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico

"In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"

"In questi ultimi giorni mi sono chiesta e richiesta: ma come mai prima un consigliere comunale e ora addirittura tutto il gruppo consiliare, a nome del segretario, del PD invece che preoccuparsi della città che loro governano o sarebbe meglio dire non governano, visto che per la variante (della discordia) sono stati anche commissariati, vogliono conoscere il mio parere su una procedura decisa da un commissario ad acta e quindi una decisione amministrativa presa da un soggetto che sicuramente ha agito rispettando le leggi e i regolamenti?
"Una vicenda per altro iniziata molto prima che io fossi impegnata in politica… E non ci vuole una sfera di cristallo per capire il perché di questa insistenza: buttarla in politica, se non in caciara, tirandomi in ballo come parlamentare, l'unica eletta nel territorio, nel tentativo maldestro di arrampicarsi su una parete scivolosa che li porti, poi, a puntare al Governo Meloni. Perché alla fine, vuoi vedere, che la colpa è del Governo nazionale? Insomma, la mia risposta sulla variante, ribadisco, autorizzata da un commissario ad acta dopo che il Comune ha perso la causa prima al TAR e poi al Consiglio di Stato serve solo come distrazione di massa.
"Ma su siamo seri! Chi mi conosce sa che non ho bisogno di essere tirata per la giacchetta quando, nel mio ruolo di deputato, posso fare qualcosa di concreto per il mio territorio, come ho fatto per il nuovo ospedale di Andria, impegnando il sottosegretario alla Sanità, Marcello Gemmato, a trovare nuove risorse per il suo completamento.
"A questo punto sono io a formulare una domanda al PD: ma in tutti questi anni perché non siete stati capaci di proporre soluzioni tecnico-politico-amministrative alternative? Non solo, l'ex Statale 98 è in uno stato pietoso ed è dove deve nascere il nuovo ospedale, perché, visto che siete la classe politica dirigente, in tutti questi anni non avete mai prodotto un'alternativa? Attendo anch'io fiduciosa una risposta…" Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • tangenziale andria
  • Tangenziale ovest di Andria
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.