Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Bretella Sud Tangenziale, PD Andria: "L'On. Matera non è riuscita a rispondere nel merito, ma ridicolizza e non prende posizione"

Giunge la replica alle osservazioni fatte dalla parlamentare di Fratelli d'Italia

E' il gruppo consiliare del Partito Democratico, a replicare alla nota della parlamentare di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera, circa la vicenda della bretella sud della strada tangenziale.

"La risposta della parlamentare Matera sulla delicata questione della Bretella Sud è davvero imbarazzante. All'onorevole avevamo chiesto di esprimere la sua opinione su questa controversa opera pubblica, voluta dalla provincia Bat quando era governata (forse sarebbe meglio dire gestita) dal centro destra con Ventola e Giorgino. L'Onorevole non solo non è riuscita a rispondere nel merito, non pronunciandosi a favore come fa la sua parte politica, né a sfavore, come hanno fatto il Pd, la maggioranza locale e tanti consiglieri di minoranza, che hanno deliberato contro la cosiddetta "Bretella Sud" al fine di evitare uno scempio ambientale ed economico. La parlamentare ridicolizza, glissa ma non prende posizione, diffondendo anche informazioni non vere, dimostrando ancora una volta l'inconsistenza della sua azione e la carenza del suo ruolo di rappresentanza per la Città. Rispetto a chi tenta di ostacolare la minaccia incombente sul nostro territorio con un'opera inutile e dannosa per l'economia locale, lei preferisce divertirsi. Un'opera avversata pressoché dall'intera comunità andriese per cui da anni si stanno proponendo soluzioni alternative, come quella, piuttosto banale, di mettere in sicurezza l'attuale tangenziale, anche in funzione del nuovo ospedale. Lei, invece, preferisce buttarla in caciara, dimenticando che se oggi il comune non si può permettere il lusso di una manutenzione stradale è grazie alla precedente amministrazione del centro destra che in nove anni ha ridotto questa città ad un colabrodo, pieno di debiti e privo di risorse umane, senza progetti e investimenti. Ci saremmo augurati una interlocuzione più qualificata e rispettosa del nostro territorio ed invece sono state espresse poche idee ma molto confuse. Probabilmente l'On. Matera riceve notizie da persone male informate, visto che ignora che al momento il Consiglio di Stato non si è ancora pronunciato. In ogni caso va ricordato che le associazioni ambientaliste e poi il Comune sono stati costretti a perseguire la via giudiziaria proprio a causa della inettitudine politica delle amministrazioni che hanno permesso ad un'opera tanto inutile di diventare un pericolo imminente. Onorevole Matera, glielo chiediamo in maniera cortese e diretta per evitare risposte ambigue: lei, in qualità di rappresentante politico del territorio, ritiene davvero auspicabile la realizzazione della "nuova tangenziale"? Risponda sinceramente e motivatamente. Altrimenti sarebbe preferibile non parlare poiché in talune situazioni il silenzio rimane la scelta migliore: "un bel tacere non fu mai scritto", conclude la nota del gruppo consiliare del Partito Democratico di Andria.
  • Comune di Andria
  • Tangenziale ovest di Andria
Altri contenuti a tema
Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» «I lavori insistono su terreni privati espropriati e sottratti al degrado ed all'abbandono da decenni»
Vicenda Liceo scientifico "Nuzzi": E' scontro tra la Sindaca Bruno e la comunità scolastica Vicenda Liceo scientifico "Nuzzi": E' scontro tra la Sindaca Bruno e la comunità scolastica Lettera aperta del Collegio dei docenti del Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi"
Per non dimenticare un solo nome, Andria sorregge il sudario dei bambini di Gaza Per non dimenticare un solo nome, Andria sorregge il sudario dei bambini di Gaza Lunghissimo telo sul quale sono scritti i nomi di oltre 18 mila piccoli palestinesi uccisi
Ottavo centenario del Transito di San Francesco d’Assisi: il programma degli eventi su Andria Ottavo centenario del Transito di San Francesco d’Assisi: il programma degli eventi su Andria Una ricorrenza importante che ha visto l'indizione anche di uno speciale anno giubilare
Festa di San Francesco d’Assisi, conferenza stampa 25 settembre ore 10 a Palazzo di Città Festa di San Francesco d’Assisi, conferenza stampa 25 settembre ore 10 a Palazzo di Città Sarà presentato il programma degli eventi per la città di Andria
Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Richiesta urgente di interventi a tutela della salute, della sicurezza e del diritto allo studio
La svolta green di Andria: “Oltre 32mila Km in bicicletta e 4 ,784 tonnellate di CO2 non emesse” La svolta green di Andria: “Oltre 32mila Km in bicicletta e 4 ,784 tonnellate di CO2 non emesse” Con Andria + Pedala frà sport, cibo e cultura: più di 8mila  spostamenti certificati, 68 cittadini coinvolti e oltre 2250,00 euro tornati ai cittadini
Vicenda “Liceo Nuzzi”, la dirigente Ruggiero chiede di spostare data ed incontro direttamente a scuola Vicenda “Liceo Nuzzi”, la dirigente Ruggiero chiede di spostare data ed incontro direttamente a scuola Il 24 settembre ci sarà un concomitante convegno a Barletta con la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.