Master backstage puglia ritorno al futurio
Master backstage puglia ritorno al futurio
Bandi e Concorsi

Borse di studio "Ritorno al futuro": 1284 i vincitori

Pronta la graduatoria in tempi record. Nella BAT 141 gli ammessi

Pronta la graduatoria dei vincitori della V edizione di Ritorno al futuro, il progetto di alta formazione che finanzia le borse di studio per la frequenza di master post- lauream. Sono 1284 i giovani che potranno usufruire dell'intervento finanziario con 161 (12.5%) che hanno scelto di frequentare un Master all'estero, 738 (57.5%) seguiranno un Master in Italia ma fuori dalla nostra Regione, mentre 385 (30%) hanno scelto Università ed Enti di Formazione della Puglia o dei territori limitrofi. La graduatoria era attesa per il mese di novembre, ma a sorpresa oggi vi è stato l'annuncio della conclusione delle operazioni di valutazione da parte dell'Assessore Regionale al Diritto allo Studio, Alba Sasso: «Grazie al lavoro straordinario del nucleo di valutazione è stato possibile anticipare l'esito dell'avviso, previsto verso i primi di novembre, andando incontro alle esigenze dei candidati che chiedevano uno sforzo in questo senso. In quindici giorni lavorativi sono state valutate le 5100 candidature dei ragazzi e pubblicate le graduatorie. Un risultato possibile grazie alle procedure informatizzate e al know-how sviluppato da questa amministrazione nella gestione del bando».

Con una dotazione di 18 milioni di euro, i giovani vincitori di Master all'estero beneficeranno di una borsa di 25.000 euro, mentre sarà di 15.000 euro il finanziamento per chi ha scelto corsi di studio da svolgere in altre regioni del territorio nazionale e 7.500 euro per master da svolgere in Puglia o nei territori delle province limitrofe di Avellino, Benevento, Potenza, Matera e Campobasso. Nella BAT i giovani che sono stati ammessi al finanziamento sono 141 mentre dalla provincia di Bari provengono oltre un terzo dei vincitori (473). Segue la provincia di Lecce con 235, Foggia 177, Taranto 131 e 102 dalla provincia di Brindisi. I restanti 25 sono giovani pugliesi residenti in altri territori. Delle 4970 istanze proposte correttamente il Nucleo di Valutazione ha ammesso in graduatoria 3938 domande e ritenuto non ammissibili le restanti 1032 richieste.

La graduatoria sarà consultabile sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e da domani sul web all'indirizzo www.sistema.puglia.it e www.fse.regione.puglia.it nelle relative sezioni di Ritorno al Futuro. L'intervento è inserito nel Piano Straordinario del Lavoro ed è cofinanziato dal PO Puglia FSE 2007/2013.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.