La Burrata IGP di Andria ed il sospiro di Bisceglie conquistano la ministra Santanchè
La Burrata IGP di Andria ed il sospiro di Bisceglie conquistano la ministra Santanchè
Attualità

Bit Milano: La Burrata IGP di Andria ed il sospiro di Bisceglie conquistano la ministra Santanchè

Inizio entusiasmante per la Regione Puglia, presente un un proprio stand

"La Puglia parte nel migliore dei modi, non è bastato uno stand più grande per colmare l'attenzione che da sempre c'è per la nostra Regione alla Bit – ha detto Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia - . Le prime ore di questa manifestazione dimostrano la grande attrattività della Puglia. Il fatto che le performance del 2022 siano superiori a quelle del pre pandemia, ci dà la possibilità di guardare con grande determinazione a questa nuova stagione. Apriamo a pieno titolo la stagione 2023 puntando a migliorare l'offerta turistica regionale".
La ministra del Turismo Daniela Santanchè ha visitato lo Stand Puglia, accolta dall'assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane e dal direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale.
"Come Puglia devo dire che avete avuto imprenditori lungimiranti, capaci di fare offerta turistica di qualità così da alimentare flussi turistici nella vostra regione, che è bellissima – ha evidenziato la ministra Daniela Santanchè - . Bisogna lavorare, spendere i soldi del PNRR e spendere soprattutto i Fondi europei di coesione e sviluppo. Dobbiamo aiutarci insieme come squadra, e migliorare anche le infrastrutture che sono un punto importante per far aumentare i flussi turistici. In Puglia vivete in una regione meravigliosa, siete fortunati. Però, ricordatevi che quando promuovete la Puglia, fate il cappello sull'Italia perché siamo il terzo marchio al mondo. Abbiamo un elemento competitivo che ci differenzia da tutti gli altri come Italia. Viva la Puglia!". Con riferimento alla raccomandazione della ministra Santanchè, come ha ricordato il direttore generale Luca Scandale, La Puglia si promuove come Unexpected Italy.
A me piace la Puglia, tutta la Puglia ed anche i pugliesi, e come si mangia in Puglia. Il pesce crudo, che ora va di moda, lo hanno inventato i pugliesi", ha concluso la ministra Santanchè invitata dall'assessore regionale Lopane nella sezione Food dello Stand Puglia che, puntualmente, racconta tradizioni e sapori e l'enogastronomia tanto importante per la destagionalizzazione. Qui alla ministra sono stati offerti dagli operatori i dolci sospiri di Bisceglie e la burrata IGP di Andria.
  • Comune di Andria
  • dati turismo puglia
  • Puglia Bit Milano
  • borsa internazionale turismo milano
  • burrata di Andria
  • Turismo
  • Consorzio per tutela e valorizzazione della burrata di Andria I.G.P.
Altri contenuti a tema
Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Si occupa per tutta la Asl Bt di garantire h24 le urgenze endoscopiche
Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Ecco il programma e l'itinerario. I divieti di transito, sosta e fermata per il passaggio della processione
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.